Che le vogliate chiamare e-bike, PEDELEC o EPAC, le biciclette elettriche sono le nuove protagoniste degli spostamenti urbani: non solo aiutano a migliorare la propria salute e ad evitare lo stress del traffico in città, ma rappresentano anche un risparmio economico di carburante, bollo e assicurazione, senza perdere di vista il fattore ecologico.
Come funziona la bicicletta elettrica a pedalata assistita
La bici elettrica è dotata di un motore alimentato a batteria e controllato da una centralina che gestisce la spinta necessaria. L’apparato elettrico comporta un aumento di peso, infatti solitamente queste biciclette pesano intorno ai 18/20 kg. Tuttavia la presenza del motore permette di affrontare percorsi in salita con uno sforzo notevolmente inferiore. Il motore si attiva quando si azionano i pedali e consente di raggiungere una velocità massima di 25 km orari, come stabilito dalle recenti normative europee, che prevedono anche che il motore non debba superare i 250 W di potenza. Ovviamente, è sempre possibile superare i 25 km orari facendo a meno della pedalata assistita e affidandosi solo ai muscoli delle proprie gambe, ma è bene ricordare il peso non indifferente di questi velocipedi rispetto alle normali biciclette da passeggio.
Offerta- bicicletta a pedalata assistita . carenato . bauletto posteriore . vano porta oggetti . 3 velocità . batterie estraibili . sella ergonomica .
- Ebike pieghevole: Realizzato in lega di alluminio 6061 leggera e ad alta resistenza, il telaio può essere facilmente ripiegato in soli 3 passaggi. L'altezza della sella è facilmente regolabile e la ebike ha un peso netto di circa 25 KG e un carico massimo di circa 150 KG.
- Bicicletta elettrica da trekking: la struttura a tubi curvi conferisce all'ebike R8 migliori proprietà di pendolarismo. Non è necessario sollevare le gambe per salire sulla ebike come su una mountain bike elettrica, ed è facile salire anche con una gonna. È perfetta per le persone anziane o per le cicliste.
- Bicicletta elettrica per pendolari: la CEAYA Electric Bike R8 può essere dotata di un cestino anteriore e di un portapacchi posteriore, entrambi disponibili come bonus. In questo modo potrete rendere la vostra bicicletta elettrica ancora più pratica, sia che si tratti di una gita al supermercato o di portare fuori il vostro animale domestico, essa soddisferà le vostre esigenze.
- Ebike intelligente: La batteria al litio da 48V 20Ah offre alla ebike una lunga autonomia di 70-80KM in modalità assistita, e durante la pedalata è possibile tenere sotto controllo il livello della batteria con il misuratore LCD a colori.
- Potente bicicletta elettrica: il potente motore brushless ad alta velocità del mozzo posteriore eroga 80 N-M di potenza ausiliaria. Quando il motore è attivato, si attiva anche la modalità di assistenza durante la pedalata, che consente di risparmiare il 50% della potenza di guida. In questo modo è possibile superare le colline con facilità e avere molta energia per pedalare più a lungo!
- 20IN Fat e Bike: CEAYA R8 è dotata di pneumatici a tre razze da 20*4.0", che la rendono ancora più bella. I pneumatici più larghi conferiscono alla ebike una maggiore aderenza per una guida stabile e affidabile. Il sedile più largo offre inoltre una guida più confortevole.
- Ebike con doppio freno a disco: L'R8 è dotato di un nuovo sistema frenante con freni idraulici che eliminano la necessità di una frequente manutenzione dei freni a cavo, mentre il cambio Shimano a 8 velocità rende la guida ancora più divertente.
- Facile da montare: Il 90% delle parti sono già assemblate prima della spedizione, è sufficiente installare il manubrio, la sella, i pedali e altri semplici accessori, quindi si è pronti a pedalare. Le parti elettriche della ebike sono garantite per 1 anno e di solito consegniamo il prodotto entro 5-10 giorni, se avete domande tecniche o di servizio, non esitate a contattarci e vi forniremo un video tutorial o una guida professionale.
Offerta- TREKKING EBIKE: Nilox X7 Plus è la bici a pedalata assistita che riprende le radici dello stile urbano senza rinunciare all’essenza sportiva, perfetta per l’uso quotidiano ma anche per il cicloturismo
- VERSATILE E STRUTTURATA: Con dotazione di parafanghi e portapacchi, cambio SHIMANO con 21 velocità e batteria al litio removibile LG da 36 V – 13 Ah che permette fino a 80 km di autonomia
- ANCHE SULLO STERRATO: Con copertoni semi tassellati 27.5” x 2.10” che scorrono veloci sull'asfalto e forniscono una maggiore trazione, e sospensioni anteriori che assorbono le asperità del terreno
- COMFORT ASSICURATO: Con freni a disco anteriori e posteriori Tektro, velocità massima di 25 km/h con motore Brushless High Speed 36 V – 250 W, telaio in alluminio dalla linea elegante e display LCD
- CON NILOX PRENDITELA COMODA ARRIVANDO PRIMA DI TUTTI GLI ALTRI: Movimento, tecnologia e scelte sostenibili per uno stile smart e sempre al passo con i tempi. Naturalmente, senza fermarsi mai
Come scegliere una bicicletta a pedalata assistita
La scelta del modello di bicicletta pedalata assistita dipende molto dalle esigenze specifiche di ognuno. Ad esempio, per provare l’ebbrezza dei percorsi fuori strada, alla classica city bike potresti preferire una mountain bike. Oppure, se devi portarla spesso con te potresti valutare le biciclette elettriche pieghevoli. Come accade in tutti i settori della moderna tecnologia, di bici elettriche c’è una vasta scelta sul mercato, a seconda del budget e delle preferenze di ognuno.
Durata della batteria della bicicletta elettrica a pedalata assistita
La durata della batteria è determinata dalla quantità di energia contenuta nella stessa e dalla velocità con cui la rilascia ma, come accennato nel paragrafo precedente, l’autonomia può variare in base ad alcuni fattori. Tanto per cominciare, bisogna considerare l’attrito causato dalla rotazione delle gomme sul terreno e l’attrito che deriva dall’impatto con l’aria. Maggiore è il peso che la bicicletta elettrica deve sostenere, maggiore sarà l’attrito sul terreno, diminuendo così la durata della batteria.
Inoltre, bisogna valutare quanto influiscono sulla batteria i vari livelli di assistenza. Molte e-bike hanno la possibilità di personalizzare i livelli di assistenza alla pedalata, e quando si ha una scelta più ampia di livelli selezionabili il consumo della batteria viene ottimizzato. Infine, bisogna tenere in considerazione il tipo di percorso che si segue solitamente: i percorsi in salita consumano ovviamente più energia rispetto a quelli pianeggianti.
Quanto costa una bicicletta a pedalata assistita
Come dicevamo, di biciclette elettriche a pedalata assistita se ne trovano per tutte le tasche. E’ sottinteso che la qualità ha il suo prezzo, ma a influire sul costo finale influiscono anche altri dettagli, come il numero di livelli di assistenza, componenti elettrici e meccanici aggiuntivi e top di gamma, e diversi optional. Una bici elettrica di fascia bassa ha un costo medio di 400/600 euro e le sue prestazioni sono piuttosto limitate. Tra i 1000 e i 1500 euro, si trovano bici elettriche con un’ottima autonomia della batteria e funzioni interessanti, e salendo oltre i 2000 euro di prezzo si possono acquistare modelli adatti a esigenze particolari, come le eCargo e le eFat. Ad ogni modo, ci sono marchi affidabili, come Atala e Bergamont, che propongono modelli di tutte le fasce di prezzo, permettendo di scegliere la e-bike che rispecchia il proprio gusto e anche il budget che si è disposti a spendere. C’è ampia scelta anche per quanto riguarda le mountain bike: caratteristiche, modelli e prezzi per tutti i gusti.
Ma quando si acquista una e-bike occorre tenere presente che anche la ricarica della batteria e la manutenzione hanno un costo. Una carica completa della batteria ti verrà a costare in media 10 centesimi di energia elettrica, un costo irrisorio rispetto al carburante dell’auto, considerando che viaggi su un mezzo completamente ecologico. La manutenzione, d’altronde, è una spesa a cui non puoi sottrarti per viaggiare in sicurezza con la tua bici elettrica. I componenti meccanici soggetti all’usura, come i copertoni e i freni, vanno sostituiti con regolarità. Il motore va mantenuto sempre asciutto e lubrificato e per quanto riguarda la batteria, bisognerebbe mantenerla sempre a un livello di carica attorno al 50% e tenerla lontana dalle fonti di calore.
- Bicicletta elettrica EBike Sì, la mia bici va da sola. Ciclisti e appassionati di ciclismo. Biciclette elettriche. Perché pedalare? Una frase divertente sulle e-bike
- e-bike, bicicletta elettrica, ciclista
- Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore.
- Bicicletta elettrica EBike Sì, la mia bici va da sola. Ciclisti e appassionati di ciclismo. Biciclette elettriche. Perché pedalare? Una frase divertente sulle e-bike
- e-bike, bicicletta elettrica, ciclista
- 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
- Applicabilità: l'impugnatura dell'acceleratore di questa bicicletta elettrica è realizzata in gomma di alta qualità, ABS e materiale metallico e può essere utilizzata con manubri da 22,2 mm.
- Sensibile: la maniglia dell'acceleratore della bici elettrica deve essere installata sul lato destro della bicicletta elettrica e può fornire un controllo della velocità stabile e sensibile.
- Durevole: la manopola dell'acceleratore dello scooter è resistente all'usura e i cavi e i connettori sono robusti, assicurando che ci siano pochi guasti durante l'uso a lungo termine.
- Giunto impermeabile: l'impugnatura di controllo della velocità della bici elettrica adotta un giunto impermeabile, che migliora il contatto e la connessione è più stabile.
- Installazione semplice: questa maniglia dell'acceleratore a rotazione per scooter adotta una tecnologia di produzione avanzata e può essere facilmente installata su biciclette elettriche e scooter.
- Batteria nascosta: le biciclette elettriche Hyuhome sono dotate di una elegante batteria agli ioni di litio nascosta da 36 V 12,5 Ah con grande capacità. La portata in modalità elettrica può essere di 35-50 km. La batteria sostituibile può essere ricaricata in qualsiasi momento. La ricarica completa dura 4-8 ore. Il BMS (Battery Management System) protegge la batteria in tutte le direzioni e prolunga la sua durata.
- Potente motore BAFANG: il vostro motore BAFANG gode di un punto di fissaggio Global. La city bike elettrica è alimentata da un motore a trasmissione senza spazzole BAFANG, che ha una buona durata per soddisfare le esigenze del pendolare quotidiano e della guida a breve distanza. La combinazione di tre modalità (bicicletta elettrica, bicicletta ausiliaria e bicicletta ordinaria) sarebbe una scelta migliore.
- Schermo LCD multifunzionale: l'ebike da donna City da 28 pollici è dotata di uno schermo LCD intelligente e facile da usare, che può visualizzare informazioni come chilometri, cambio marcia, velocità in tempo reale e messaggi di errore in tempo reale. Design del pollice sinistro: sposta il dito sinistro per aumentare la velocità di guida. Il cavo impermeabile a innesto migliorato migliora notevolmente l'impermeabilità del cavo.
- Shimano a 7 marce. Il cambio Shimano a 7 marce ha un'eccellente capacità di arrampicata e una maggiore adattabilità al terreno, che può aiutarti efficacemente ad alleviare l'affaticamento, rilassare le articolazioni, soddisfare le esigenze di guida in diverse condizioni e rendere la guida più facile e piacevole.
- Telaio della bicicletta robusto: telaio della bicicletta in lega di alluminio; forcella anteriore migliorata (materiale modificato da acciaio a lega di alluminio, peso leggero, tubo spalla più spesso e resistente) e ammortizzatore posteriore per doppio assorbimento degli urti. L'altezza della seduta è regolabile e adatta per conducenti con una statura da 165 a 195 cm.
- Stile di vita sano: il vantaggio della bicicletta elettrica è che combina le caratteristiche dei veicoli elettrici e delle biciclette, che non solo possono allenare e migliorare la forma fisica durante la guida quotidiana, ma anche aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo il più presto possibile quando ne hai bisogno.
- 【Enjoy Riding】 La bicicletta elettrica è sicuramente un modo sano e a risparmio energetico. Il prezzo per benzina e diesel è instabile e la durata della batteria delle biciclette elettriche in modalità elettrica pura è di 35-50 km. Copre in gran parte le esigenze di chilometri di viaggio quotidiani. A seconda della modalità di supporto utilizzata, è possibile esplorare anche altre distanze
- 【Assistenza del servizio】 Montaggio completato all'85%. Per un ulteriore montaggio forniamo un video YouTube. Se avete domande sul prodotto, vi preghiamo di contattarci via e-mail. Vi risponderemo entro 12 ore e risponderemo alle vostre domande entro 24 ore
Dove comprare una bicicletta elettrica a pedalata assistita
Il nostro consiglio è di fidarsi delle recensioni di chi le ha provate, e non fare troppo affidamento sulle pubblicità ingannevoli. Il modo migliore per acquistare il tuo modello ideale di bicicletta elettrica a pedalata assistita approfittando delle migliori offerte è sicuramente quello di visitare siti web dedicati al settore oppure gli shop online, tra cui anche Amazon.