Le scarpe Asics Nimbus sono calzature da running che si caratterizzano per l’ottima ammortizzazione. Quindi sono scarpe che si prestano alla perfezione sulle per lunghe distanze.

Una scarpa leggera che dà ottimi risultati sia per la mezza maratona sia sulla distanza completa.

Ultra comode le Asics Nimbus sono scarpe da running create nei modelli per sia uomo che per donna. Una calzatura tecnica perfetta che rende davvero onore a un vero e proprio leader del mercato sportivo.

Una buona ammortizzazione, un comfort eccezionale e un’ottima reattività fanno delle Asics una calzatura che ottimizza ogni performance grazie alla sua capacità di adattamento rispetto allo stile di corsa di ogni runner.

Grazie ai diversi modelli creati negli anni dal noto brand ognuno potrà scegliere le proprie scarpe da corsa ASICS: Nimbus 15 Nimbus 16 Nimbus 17 e Nimbus 18 sono tra le scarpe da runnig più amate presenti nel mercato.

Asics Nimbus 15

La Nimbus 15 è una scarpa che ha trovato il pieno soddisfacimento dei podisti.

In questo modello il gel introdotto nell’avampiede dona alla calzatura una morbidezza più che soddisfacente. Il gel combinato con le due scanalature trasversali anteriori e con quella longitudinale regala alla scarpa una flessibilità davvero importante.

La punta del modello 15, molto più alta rispetto alle precedenti, rende la scarpa piuttosto reattiva.

La Asics Nimbus 15 è una calzatura che ha una maggiore flessibilità nella rullata, e si contraddistingue per il suo comfort unico, per la sua ottima aderenza al piede e per l’eccezionale protezione.

 

Asics Nimbus 16

Con il modello 16 Asics ha apportato qualche piccolo ritocco alla versione precedente.

La Nimbus 16 ha, di fatto, una stabilità migliore e un comfort superiore, questo anche grazie alla tomaia FluidFit realizzata in rete stretch.

Altresì interessante l’intersuola a doppio strato che, nella versione femminile è anche leggermente più alta nella zona del tallone. Proprio l’intersuola è la componente che ha subito maggiori cambiamenti. Maggiore la presenza di Gel sia nella zona del tallone sia nella parte esterna dell’avampiede. Osservando la versione 15, si constata che nella Nimbus 16 il Gel avvolge totalmente la talloniera esterna.

Piccoli cambianti sono presenti anche nella tomaia che, in questa versione si presenta molto confortevole.

Ma non è ancora tutto. La Nimbus 16  presenta grosse novità anche nella suola.Quest’ultimo elemento, infatti la rende decisamente più comoda.

Al lato pratico la Asics Nimbus 16 risponde bene in termini di reattività. Ottima per le lunghe distanze e più che consigliata in allenamento. Questa scarpa è adatta ad un pubblico di runners variegato, amatori compresi.

Asics Nimbus 17

La Nimbus 17 è una calzatura ulteriormente migliorata in ammortizzazione e comfort; più che adatta anche a lunghi allenamenti.

Ottimo il cambiamento radicale della tomaia curata in ogni suo dettaglio. Morbida e comoda e dalla traspirabilità eccezionale.

Nella Asics Nimbus 17 anche la soletta e l’intersuola sono radicalmente cambiate rispetto ai modelli che le hanno precedute, nella versione 17 entrambe sono state messe a punto per attutire e per assorbire l’impatto con il terreno.

 

Asics Nimbus 18

La Asics Nimbus 18 si caratterizza per essere la versione più alleggerita della precedente. Tuttavia, la scarpa è sempre in grado di offrire stabilità, comfort e un’ottima ammortizzazione.

Questo modello si contraddistingue, grazie alla tomaia in jaquard mesh con scheletro in 3D, per avere una calzabilità avanzata nella parte centrale del piede. Ad assicurare il massimo comfort e un’incredibile elasticità ci pensano invece la soletta integrale in SpEVA 45 e la nuova intersuola FluidRide 2.0

Ogni passo effettuato con la Asics Nimbus 18 inizierà con un appoggio decisamente più morbido grazie l’ammortizzazione Gel sistemata in una posizione più che perfetta per i runner neutrali.

 

Asics Nimbus: i prezzi

Ogni modello delle scarpe da corsa Asics Nimbus avrà un prezzo dedicato. Ciò nonostante, acquistare online ognuno dei modelli della linea Nimbus creata da casa Asics consentirà a chiunque di risparmiare notevolmente sul loro acquisto. Tra i numerosi negozi virtuali è più che consigliato effettuare il proprio shopping su Amazon.

Il portale più conosciuto del web, di fatto, non offre solamente prezzi ribassati su tutte le proposte in vetrina, ma ogni giorno regala ai suoi utenti anche la possibilità di incrementare il loro risparmio. Come? Semplicemente proponendo loro un’intrigante rosa di prodotti in offerta.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!