Una bicicletta senza pedali è il sogno ma anche l’incubo di ogni bambino. Seppure esistano in commercio versioni per adulti, le più gettonate sono quelle progettate a misura dei più piccoli i quali devono imparare che cosa è l’equilibrio. E qual è il modo migliore se non farlo giocando?

Offerta
Offerta

In tenerà età tutti sognano di provare l’ebrezza della libertà che soltanto una bicicletta è in grado di offrire. Quella sensazione del vento che carezza i capelli, fornisce un brivido di avventura ed emozioni indimenticabili che ci portiamo con noi fino all’età adulta, dove la ricordiamo acquistando biciclette da donna o da uomo.

In bici si impara a riconoscere il vero sapore della vita. Si impara a cadere e a rialzarsi dopo una caduta. Si impara a rimettere insieme i cocci e a curare le ferite, per poi ritornare su e provare e riprovare con costanza. Si impara a non arrendersi.

Ecco perché le biciclette senza pedali sono forse il modo migliore per aiutare i più piccoli durante le varie fasi della loro crescita. Perché imparano divertendosi!

Ma si tratta semplicemente di equilibrio? No, queste deliziose biciclette senza pedali portano utili vantaggi anche per i genitori. Vogliamo parlarne? Certo che sì! Costituite in genere da materiali in legno, sono sicure, belle da vedere e facili da maneggiare. Ma scendiamo nei dettagli.

Perché scegliere biciclette legno senza pedali

  • sicurezza

per quanto possa sembrare poco probabile, le biciclette senza pedali legno risultano essere più sicure e più pratiche dei tricicli e delle rotelle. Questo perché, per esempio, i tricicli sono lenti, scomodi da manovrare e hanno una superficie irregolare.

Su una bicicletta senza pedali, invece, i bambini sono più concentrati sull’equilibrio piuttosto che sul pedalare. Di conseguenza, risulteranno essere più preparati in caso di imprevisti e di perdite di bilanciamento e avranno, così, meno probabilità di cadere.

  • costi ridotti

molti genitori ritengono che acquistare una bicicletta in legno senza pedali sia uno spreco di denaro. In realtà è vero il contrario. Questo tipo di veicolo per bambini sostituisce il triciclo prima e le bici a rotelle poi. Una bici al posto di due!

  • indipendenza

guidare una bicicletta in legno per bambini senza pedali dona loro una sorta di indipendenza. Sono perfettamente in grado di imparare a gestire una bicicletta prima dei bambini che utilizzano quelle a pedali in quanto sono allenati e concentrati a rimanere in equilibrio senza il sostegno delle rotelle.

Offerta
Offerta

Bicicletta senza pedali: prezzi e offerte

Trattasi di modelli accessibili a tutti e con una vastissima varietà di design e colori. Si trovano a prezzi tra i 30 e i 70 euro. In rari casi possono superare anche le centinaia ma si tratta di biciclette senza pedali con una caratura quasi professionale.

Si possono trovare nei negozi specializzati e autorizzati. Una delle marche più famose, pensate in esclusiva per i bambini, è la Chicco dove si possono acquistare modelli di vari colori. Per chi, invece, vorrebbe avere una visione più ampia e garantirsi la scelta al miglior prezzo e qualità possibile, consigliamo di fare un giro su Amazon, icona degli e-commerce sul web.

Lì troverete un’ampia scelta di prodotti a tema e le migliori offerte delle marche più note. Non dovrete fare altro che scegliere la vostra preferita e procedere all’acquisto. Il vostro bambino vi ringrazierà!



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!