Asics nasce nel 1949 in Giappone come produttrice di scarpe da basket.

Acronimo di Anima Sana In Corpore Sano, è oggi una dei migliori produttori di abbigliamento e attrezzatura sportiva, nel 2006 Asics ha generato 171 miliardi di yen di vendite, dei quali il 66% grazie alla vendita di scarpe sportive.

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

Scarpe da running Asics: leader mondiale

Asics produce a detta della maggioranza le migliori scarpe running sul mercato.

Consigliate particolarmente per chi cerca scarpe running con un sistema di ammortizzamento eccellente, le scarpe Asics running sono sinonimo di stabilità e comfort.
Questo ottimo sistema di ammortizzamento è particolarmente apprezzabile in tutte le scarpe running Asics A3 e in tutte le scarpe running Asics A4.

Una delle caratteristiche più apprezzate è sicuramente la suola in Gel Cushioning, un gel specifico inserito all’altezza di tallone e avampiede capace di garantire un’ammortizzazione decisamente superiore.

La tecnologia Dynamic Duomax permette di incrementare la stabilità delle scarpe running Asics, riducendo al minimo il rischio di infortuni e regolando l’iperprotezione.
Riduce inoltre le sollecitazioni sulle articolazioni.

Un’altra tecnologia che permette alle scarpe running Asics di eccellere in questo ambiente è sicuramente la Guidance Tusstic System, un’innovativa tecnologia studiata per fornire sostegno torsionale all’intersuola, collegando le due aree di avampiede e tallone.
Si ottimizza in questo modo anche l’efficienza nell’andatura.

Scarpe da running Asics: i migliori modelli

Asics Gel Nimbus

La linea Gel Nimbus delle Asics scarpe running sfrutta le proprietà del gel a profusione, concentrandosi soprattutto su tallone e avampiede.

Sono quindi morbide, comode e molto ben ammortizzate: sorreggono il piede senza costringerlo e pesano 330g.

Asics runner GT-2000

Questo modello è particolarmente adatto per chi fa maratone, o corre sulle lunghezze.

La vera particolarità di questa scarpa da running Asics sta nell’unione della tecnologia Asics con la praticità di ogni giorno: il rivestimento interno è infatti removibile, così da permettere un ambiente asciutto e fresco.

L’elasticità di questa scarpa è invece garantita dalla tecnologia SPEVA, diminuendo l’usura dell’intersuola.

Offerta

Ciliegina sulla torta, questo meraviglioso modello è realizzato con materiale fluorescente che ne permette l’avvistamento anche in condizioni di assenza di luce.

Asics Gel Kayano 22 Lite Show

Asics Gel Kayano 22 Lite ShowAdatta a tutti gli atleti, anche agli estremi pronatori, la scarpa running Asics Gel Kayano 22 Lite Show si serve del gel per creare un sistema di ammortizzamento nella parte anteriore e posteriore: le vostre articolazioni sono al sicuro dai forti impatti!

La scarpa running Asics è in generale realizzata con l’ausilio di un materiale, AHAR+, che permette al piede di usufruire di un maggior assorbimento e di una maggiore resistenza.

L’intersuola è invece ha la caratteristica di essere realizzata in Fluid Ride 2.0 che la rende decisamente più elastica rispetto agli altri modelli.

Scarpe running Asics: opinioni

Nel mondo dei runner le scarpe da running Asics da uomo, donna e bambini, sono tra le più apprezzate e valutate.

Non solo offrono una qualità decisamente superiore rispetto a tante altre marche, ma propongono anche i migliori modelli con la miglior tecnologia.
Sono adatte a tutti i runner, pianta larga o stretta, a chiunque voglia intraprendere il mondo dello sport (anche soltanto camminando) e a tutti quelli che invece sono già appassionati di running e stanno cercando un prodotto stabile, affidabile e decisamente di qualità.

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

Scarpe running Asics: prezzi e offerte

Le scarpe running Asics sono disponibili online e in tutti gli store a prezzi veramente eccezionali.

Stiamo parlando di un minimo di 30€ e di un massimo di 200€. Va però puntualizzato come anche i modelli con un prezzo minore offrano indubbiamente un rapporto qualità-prezzo decisamente ottimo.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!