Più morbide e ammortizzate rispetto al modello precedente, le Brooks Glycerin 15 mantengono comunque le caratteristiche peculiari che le hanno rese tra le scarpe più scelte dagli sportivi e dai corridori.

Caratteristiche e comfort

Le scarpe Brooks Glycerin 15 hanno un’intersuola in super DNA che ammortizza il piede rendendo più morbida la falcata del 25% in più rispetto ai materiali tradizionali. Caviglia e collo del piede beneficiano di imbottiture ad ogni movimento e la suola scanalata, antiscivolo, garantisce una presa ottimale su ogni terreno. La tomaia è altrettanto felpata e si avvale di una tecnologia di stampa di ultima generazione in 3D. La Glycerin 15 è rivestita con rete traspirante ed elasticizzata Air, così lascia respirare naturalmente il piede, aumentandone il comfort anche nelle giornate più calde. Le stringhe sono opportunamente intrecciate su occhielli rinforzati che richiamano il colore principale del singolo modello. Con un peso di soli 300 grammi, questa scarpa risulta leggera e avvolgente e il peso del corpo è opportunamente distribuito a ogni passo. 

Brooks Glycerin 15  donna

Brooks Glycerin 15 uomo

Design

Le Brooks Glycerin 15 hanno un design fedele al precedente modello, le Brooks Glycerin 14, con la punta leggermente arcuata e la forma aerodinamica che si riflette anche sulle righe parallele presenti sulla fodera e sulla suola. Ergonomica e moderna, la scarpa Brooks Glycerin 15 uomo è disponibile con tutte le declinazioni del blu, del nero e del grigio, mentre la versione Brooks Glycerin donna ha varianti cromatiche rosa, grigie e azzurro chiaro.

Recensioni

Le Brooks Glycerin 15 hanno recensioni positive da parte di tutti coloro che hanno avuto modo di provarle. Il comfort, i materiali leggeri altamente traspiranti e l’ammortizzazione sono gli elementi principalmente apprezzati e la sensazione è quella di non averle al piede. Viene posto l’accento sulla loro versatilità sia durante la corsa che durante le passeggiate, in quanto a ogni passo la suola scanalata risulta morbida e stabile. La tecnologia migliorata rispetto al modello precedente, ne caratterizza anche una maggiore durevolezza.

Quanto costano e dove acquistarle

Le Brooks Glycerin 15 hanno un prezzo che oscilla tra i 100 e i 60 euro a seconda delle offerte. Si possono acquistare su Amazon intorno ai 90 euro, con flessioni di 10 o 20 euro a seconda dei modelli da uomo o da donna e delle taglie disponibili, e si può avere una comparazione dei prezzi su portali quali Trovaprezzi o Idealo.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!