Non tutti hanno il lusso di poter prendere la propria bicicletta e pedalare lungo una stradina fuori città per un paio d’ore di ginnastica all’aperto. Tuttavia, potrebbe non essere un qualcosa di negativo perché puoi sempre puntare su un’ottima alternativa che porta parecchi effetti benefici sul corpo e sulla mente. Stiamo parlando della bicicletta da camera, ma anche qui non tutti hanno lo spazio necessario in casa ecco allora che ci viene in aiuto la cyclette e più precisamente la cyclette pieghevole, uno strumento favoloso per l’attività fisica in casa che permette di ripiegarla e salvare lo spazio posizionarla sotto al letto o dietro un armadio.

Offerta

Cyclette pieghevole: fattori per l’acquisto

Sul mercato ogni giorno si possono vedere parecchie cyclette pieghevoli capaci di mettere in difficoltà anche gli occhi più allenati. Come scegliere quella giusta? Per questo ci siamo noi, con una guida approfondita che ti spiega quali sono i fattori da tenere in considerazione durante l’acquisto di una cyclette pieghevole.

Dimensioni e Funzioni

Potresti non pensarci lì per lì, ma per questa categoria le dimensioni sono il fattore principale che devi controllare. Alcune persone, infatti, fanno l’errore di acquistare una cyclette richiudibile pensando che possa andar bene per posizionarla sotto al letto, per poi accorgersi del contrario.

Un altra caratteristica da valutare sono le funzioni aggiuntive che possiede il prodotto quali computer di bordo, rilevazione della frequenza cardiaca, pieani di allenamento, etc.

Livelli di resistenza

Ogni singola bicicletta pieghevole da casa è disponibile con diversi livelli di resistenza. Questi servono per aumentare, e diminuire, la tensione in modo da avere la possibilità di far lavorare i muscoli con più fatica.

Alcuni utenti non se ne preoccupano in quanto tutto ciò che stanno cercando è uno strumento che li supporti nell’allenamento cardiovascolare, ma l’aggiunta di una resistenza permette ai muscoli delle gambe di fortificarsi e di aumentare i livelli di fitness.

Il prezzo

Ultimo fattore ma non meno importante è il prezzo della cyclette salvaspazio. Si possono trovare modelli che costano poche centinaia di euro per finire con le più costose che arrivano a toccare punte di quasi un migliaio. È necessario, però, essere consapevoli che più alto è il prezzo della macchina è più sono le caratteristiche e le funzionalità che è in grado di supportare.

Se il tuo obiettivo è rimetterti in forma e godere di un buon allenamento quotidiano, allora ti conviene fare un investimento un po’ più corposo che si tramuterà in un risparmio nel lungo periodo.

I modelli di cui si sente spesso parlare fanno parte della linea cyclette pieghevole Diadora, una marca conosciuta e rinomata da tempo, specializzata nell’abbigliamento e nelle attrezzature sportive.

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

Ma se vuoi risparmiare ancora di più e cogliere al volo l’opportunità di non farti mancare una cyclette pieghevole di ottima fattura a un prezzo scontato, non possiamo evitare di citare lo store di Amazon. Il popolare portale e-commerce è uno dei leader nel settore con un’ampia gamma di prodotti suddivisi per categorie. Al suo interno ogni modello è recensito dagli altri utenti e una valutazione generale.

Avrai la possibilità di scegliere tra i tanti stili disponibili e di valutare quale sia il prodotto più conveniente a seconda delle caratteristiche di cui hai bisogno. Il tutto solo a una portata di click!


Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!