Biciclette elettriche consigliate

Le biciclette elettriche pieghevoli sono un mezzo moderno, economico e molto pratico per muoversi in città o nei nostri paesi. Ormai adottate da molte persone per coprire il tratto casa-ufficio, le bici ripiegabili a pedalata assistita hanno il vantaggio di poter essere acquistate a ottimi prezzi e sono meno soggette ai furti rispetto alle bici tradizionali; una folding bike, infatti, può essere comodamente “accorciata” e riposta sotto il letto, sotto la scrivania e trasportata in tram, treno e in altri mezzi pubblici.

Caratteristiche delle migliori biciclette elettriche pieghevoli

Quelle che possono essere considerate le migliori biciclette elettriche pieghevoli in vendita sul mercato si distinguono per una precisa serie di caratteristiche.

Le folding bike, innanzitutto, date le loro piccole dimensioni hanno un peso davvero ridotto; le biciclette elettriche pieghevoli leggere hanno un peso che oscilla tra i 13 e i 20 Kg. (batterie incluse) e questo permette di poterle trasportare facilmente a mano, una volta ripiegate.

Un’altra importante caratteristica che qualifica le migliori bici elettriche pieghevoli attualmente in commercio è poi la presenza di un motore 36 V e 250 W di potenza. Alcuni modelli potenti, comunque, possono essere anche dotati di un motore da 500W e 48V.

Per quanto concerne l’autonomia, una bicicletta elettrica pieghevole leggera è normalmente dotata di batterie al litio che si ricaricano attraverso la corrente elettrica. L’autonomia ovviamente può variare in base al percorso, all’utilizzo della bici e al peso trasportato ma, per sommi capi, oscilla dai 24 ai 50 km. con picchi massimi di 60 km.

Riguardo alla velocità, invece, la velocità massima stabilita dal codice stradale per le biciclette elettriche è di 25 km/h.

Offerta
Offerta

Biciclette elettriche pieghevoli: marche e prezzi

Qual è il prezzo al quale può essere acquistata una bici elettrica pieghevole? Il costo per acquistare le migliori biciclette elettriche pieghevoli oscilla dai 600 ai 2.200 Euro. Tali prezzi possono essere leggermente più bassi, in concomitanza con offerte, sconti e promozioni, ma possono essere anche più alti per modelli di altissima gamma.

Sicuramente, tra le folding bike più economiche spiccano la rinomata Hoptown 500, la bicicletta elettrica ifm nera pieghevole con batteria al litio e la Revoe bicicletta pieghevole elettrica. Tutti e 3 i modelli sono acquistabili a meno di 600 Euro e rappresentano un’ottima soluzione per chi vuole iniziare a pedalare in sella a questi utili e pratici mezzi.

Altre ottime marche di biciclette pieghevoli elettriche sono Tucano, Nilox, Rich Bit, Gocycle e l’italiana ArgentoBike.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!