La bicicletta Graziella nasce nel 1964 da un progetto innovativo di Rinaldo Donzelli. Prodotta a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso in quel del Veneto, questo straordinario e intenso veicolo a due ruote è divenuto con il tempo il simbolo di tutte le biciclette pieghevoli.
- bicicletta pieghevole
- telaio acciaio
- ruota 20''
- TELAIO: PIEGHEVOLE HI-TEN MADE IN ITALY
- FORCELLA: HI-TEN
- GUARNITURA: TIG 42X170
- SELLA: COMFORT
- CANOTTO SELLA: ACCIAIO
- COLLARINO SELLA: A SGANCIO RAPIDO
- RUOTE: ALLUMINIO
- COPERTURE: 20X175
- MOVIMENTO CENTRALE: SFERA
- PESO: 12,5 KG
- Consigliata per altezze tra 1,55 - 1,75 m
- Ruote da 26"
- Portapacchi posteriore, fanale anteriore e fanalino posteriore a LED, campanello, cavalletto e cestino inclusi
- Look elegante, Sella comoda, sterzo ergonomico. Stile Olanda
- Bici già montata al 90%. E necessario solo fissare i pedali, lo sterzo e la sella
- Originale Italiana
Viene creata con la grande approvazione del marchio Bottecchia il quale appoggiò la creatività di Donzelli spinta dall’incredibile profumo spensierato degli anni ’60. Infatti, sotto la scia di uno dei periodi più intensi e determinati della storia nazionale, la bicicletta pieghevole Graziella incarna la spensieratezza e la voglia di libertà che in quegli anni aleggiava nell’aria del Bel Paese.
La bicicletta Graziella è stata prodotta con due piccole ruote con sella e manubrio rimovibili. Il telaio è stato creato senza il solito tubo superiore che contraddistingue tutte le biciclette, ma al suo posto viene inserita una specie di cerniera con la funzione di renderla pieghevole.
Arriva a pesare 16 kg e l’obiettivo della sua nascita era quello di offrire alla gente un veicolo che potesse essere inserito all’interno di un altro. Ossia, è stata pensata per essere sistemata comodamente dentro il bagagliaio di un automobile per soddisfare le esigenze di una gita fuori porta.
Ma una bicicletta Graziella ha anche un design affascinante ed elegante. Le sue linee morbide e i suoi colori lucidi e tenui, la rendono un mezzo di trasporto suggestivo e ricco di carattere. È particolarmente adatta per i bambini grazie ai materiali leggeri che ne limitano i danni da cadute.
E seppure sia adesso un veicolo vintage e le persone tendono a ricordarla con piacere, il brand si è notevolmente portato avanti per rimanere al passo con i tempi e concorrere nel nuovo millennio. Oggi, infatti, Graziella continua a essere un prodotto allegro e sempre alla moda, ma con ancora il suo inconfondibile e indimenticabile gioioso stile anni ’60.
- bicicletta pieghevole
- telaio acciaio
- ruota 20''
- TELAIO: PIEGHEVOLE HI-TEN MADE IN ITALY
- FORCELLA: HI-TEN
- GUARNITURA: TIG 42X170
- SELLA: COMFORT
- CANOTTO SELLA: ACCIAIO
- COLLARINO SELLA: A SGANCIO RAPIDO
- RUOTE: ALLUMINIO
- COPERTURE: 20X175
- MOVIMENTO CENTRALE: SFERA
- PESO: 12,5 KG
- Consigliata per altezze tra 1,55 - 1,75 m
- Ruote da 26"
- Portapacchi posteriore, fanale anteriore e fanalino posteriore a LED, campanello, cavalletto e cestino inclusi
- Look elegante, Sella comoda, sterzo ergonomico. Stile Olanda
- Bici già montata al 90%. E necessario solo fissare i pedali, lo sterzo e la sella
- Originale Italiana
- Bici pieghevole piccola e compatta, perfetta per essere caricata sui mezzi o in macchina e per spostamenti in totale libertà
- Solido telaio in acciaio di colore nero opaco, il mix perfetto per una bici robusta e con un design sportivo
- Freni a e a pattino e ruote da 20'' in alluminio
- Massima comodità e praticità garantita dalla sella ergonomica e dai pedali richiudibili
- Pratica da trasportare con un peso di soli 12 kg e dimensioni da chiusa pari a: 80x65x30 cm
- Bicicletta pieghevole 20" telaio acciaio, forcella rigida acciaio, cerchi alluminio camera singola, mozzi acciaio perno pieno, coperture stradali 20 x 1.75, valvola shrader, guarnitura 45 x 170 acciaio doppia paracatena, pedali pieghevoli, cambio shimano TY 21, manettini shimano revoshift RS 35 6 velocitò, ruota libera 6 velocità indicizzata, serie sterzo 28.6 mm 1 1/8, piantone pieghevole acciaio, bloccaggio sella alluminio con sgancio rapido, leve freno resina, freni v-brake acciaio, luci a batteria, portapacco posteriore acciaio, parafanghi acciaio, reggiciclo acciaio
- Con campanello
- Scopri la nostra gamma completa di prodotti
- Il nostro obiettivo principale è la soddisfazione del cliente
- Luci a batteria stilo non ricaricabile
Offerta- EBIKE NILOX J1 Plus: Il moderno che si mescola con il classico, la eBike Nilox J1 Plus combina perfettamente il dinamismo di una bicicletta a pedalata assistita allo stile di una bici tradizionale
- CON PEDALATA ASSISTITA: Ecologica e adatta ai percorsi urbani, con pedalata assistita attivabile dal comando sul manubrio, raggiunge i 25 km/h grazie al motore brushless High Speed da 250W di potenza
- IL MASSIMO DEL COMFORT: Affronta ogni viaggio al massimo della comodità grazie al telaio ripiegabile, al cesto anteriore e al porta pacchi posteriore, con ruote da 20”, luci LED e sella ergonomica
- ECOLOGICA: Perfetta per l’utilizzo quotidiano, ricaricabile da corrente elettrica in 4 ore e permette di percorrere fino a 40 Km: se non hai bisogno del motore, ovviamente, puoi pedalare quanto vuoi!
- CON NILOX PRENDITELA COMODA ARRIVANDO PRIMA DI TUTTI GLI ALTRI: Movimento, tecnologia e scelte sostenibili per uno stile smart e sempre al passo con i tempi. Naturalmente, senza fermarsi mai
- telaio e forcella in acciaio
- con campanello e cestino sul davanti
- luci anteriori e posteriori
- Prodotto di Ottima qualità, ruote in alluminio da 26 pollici, coperture stradali 26 x 1,75 cm
- Cambio Shimano TY21 a 6 marce
- freni a v
- Portapacchi in acciaio, capacità di carico 25 kg
- Staffelei
- Si noti che sotto il manubrio è presente un dado che deve essere serrato; se il livello posteriore perde aria, si prega di controllare che la valvola dell'aria non abbia perdite
- La bicicletta viene consegnata assemblata al 98%; nella sezione sottostante puoi trovare le azioni necessarie per completare l'assemblaggio nella “Guida % di Assemblaggio”
Bicicletta tipo Graziella: dove acquistarla online
Gli amanti del tocco vintage non potranno di certo lasciarsi scappare un pezzo del genere. Chi ha qualche anno in più si ricorderà perfettamente come la bicicletta pieghevole Graziella portò una ventata di aria fresca e uno spirito di innovazione nel ventennio dopo-guerra.
In questo periodo di grandi novità, ecco che uno strumento del genere diventa immediatamente un’icona dei mezzi di trasporto a due ruote che, ancora oggi, mantiene intatta la sua originale tradizionale.
Ma la bicicletta Graziella nuova ha saputo mantenere il suo spirito innovativo e oggi rimane uno dei punti fermi del mercato a due ruote. Si possono, infatti, acquistare nei migliori negozi sportivi a un costo che parte dai 150-200 euro per arrivare a toccare punte di 500-700 euro.
Si tratta di un prodotto non particolarmente costoso e la bicicletta Graziella prezzo incarna alla perfezione il giusto rapporto qualità-prezzo. E per risparmiare ancora di più e godere di una scelta ancora più ampia, Amazon è uno dei maggiori store online dove è possibile prenotare e portarsi a casa uno dei simboli della fine del ‘900, uno dei periodi più magici e incantevoli che ricordiamo tutti ancora adesso con un pizzico di commozione.