Perché dovremmo comprare una fat bike pieghevole? Perché una folding bike è utile per spostarsi in città, per procedere su neve, fango e sabbia, per fare delle belle escursioni in mezzo alla natura e perchè è facilmente riponibile in casa o in ufficio.

Oltre a quanto appena detto una bicicletta ripiegabile è anche un mezzo che può essere usato da tutti i membri di una famiglia. In altre parole, questo mezzo offre tanti vantaggi a ottimo prezzo!

I benefici di acquistare una Fat Bike pieghevole

Come abbiamo visto anche nella nostra guida alla fat bike, acquistare una fat bike pieghevole è sempre un’ottima idea per fare attività fisica, per coprire il tratto casa-lavoro e per fare delle belle pedalate nel tempo libero.

Inforcare una bici di questo tipo è quindi un’ottima soluzione per ovviare ai problemi del traffico cittadino, per combattere la sedentarietà e per scoprire tanti angoli di natura inaccessibili ad altre biciclette dotate di ruote normali.

Rispetto alle biciclette tradizionali, inoltre, una fat bike pieghevole è anche meno soggetta ai furti perché grazie alla sua principale caratteristica può essere ripiegata e poi riposta in casa o nello spazio di lavoro, sotto al letto o vicino alla scrivania.

Molto vantaggiosi sono anche i prezzi: le fat bike pieghevoli più comuni sono in vendita ad un prezzo che va dai 500 ai 2.000 Euro, mentre i modelli di fascia superiore possono arrivare a costare 4.000 Euro.

Fat Bike pieghevole: caratteristiche principali

I modelli più moderni di bici ripiegabili sono delle fat bike pieghevoli elettriche, ovvero delle biciclette a pedalata assistita che possono muoversi con la forza umana o con l’ausilio di un motorino elettrico da 250, 500w o 1000 Watt.

Per l’acquisto di una buona folding fat bike consigliamo di controllare che il mezzo disponga di alcune delle caratteristiche seguenti:

  • Ruote giganti
  • Telaio rinforzato
  • Batteria agli ioni di litio
  • Cambio Shimano
  • Freni anteriori e posteriori a disco
  • Forcella ammortizzata
  • Sistema di sospensioni

Alcuni modelli di e-bike possono essere connessi agli smartphone iOS e Android tramite Bluetooth e prevedere un GPS integrato con funzionalità di antifurto. La velocità massima che una fat bike pieghevole può raggiungere su tratti urbani è di 25 Km/h. Oltre tale limite il mezzo viene equiparato ad un ciclomotore.

Correlati


Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!