Ti ricordi l’emozione pura e travolgente che ti ha pervaso quando sei salito per la prima volta su una mountain bike? Sicuramente la risposta è affermativa, le biciclette per bambini sono uno di quei regali che non si dimenticano mai.

Offerta

Una bicicletta per bambini offre una certa indipendenza e una forte dose di divertimento. Si può cominciare sin da piccolissimi e predispongono all’insegnamento dell’equilibrio e della forza. Ok, va bene, i vantaggi sono molti e si notano, ma… ce ne sono tantissime in giro! Come scegliere quella giusta?

Devi sapere che nel momento in cui ti trovi a selezione le biciclette per bambini 3 anni, i fattori da valutare sono il modo in cui il piccolo si sente a suo agio in sella e l’estetica. Sì, deve piacere a loro, non a te. Se al tuo bambino quella bici non piace per stile e per colore, in sella non ci salirà mai. In particolare, le biciclette per bambine sono spesso desiderate di colore rose e con stampe fiabesche e principesche. È un atteggiamento normale in quanto a quell’età tutto ciò che conta, e che dovrebbe contare, è quanto qualcosa sia bello, originale e d’impatto.

Bicicletta per bambini: stai attento alle misure!

Quando si acquista una bicicletta per adulti utilizzi come metro di giudizio la misura del telaio, per i bambini invece dovrai usare il diametro della ruota come punto di riferimento. Questo perché sono le dimensioni delle ruote che determinano le proporzioni per il resto della bicicletta per bambini.

Le misure standard sono: 12, 16, 20 e 24 pollici. La dimensione di una ruota di una mountain bike per adulti è di 26 pollici. In sintesi, le ruote da 12 sono pensate per i bambini di un’età compresa tra i 3 e i 5 anni.

Inoltre, devi considerare che il bambino deve essere seduto in posizione eretta, le ginocchia e le gambe non devono toccare il manubrio. D’altra parte, le gambe non devono neppure essere completamente distese in posizione verticale. Dovrebbe esserci sempre una leggera curvatura del ginocchio. Le biciclette per bambini devono essere anche in grado di permettere un movimento ampio del manubrio.

Bici da strada o mountain bike?

Fino a una dimensione di 24 pollici, quasi tutte le biciclette per bambini sono disponibili in stile mountain bike, con ampi pneumatici e manubri orizzontali.

Tutto dipende, però, dall’utilizzo che se ne fa e dal dove vengono guidate. Se i bambini la usano più che altro per farsi un giro nel giardino sotto casa, allora una bici da strada è la soluzione migliore. Ma una mountain bike è sempre utile, in particolare su strade poco asfaltate e per gite fuori porta.

Biciclette per bambini: offerte e sconti online

Nel tempestoso mare delle offerte e dei negozi di biciclette, trovare la giusta qualità a un prezzo conveniente non è affatto semplice. Noi ti consigliamo un modo di comprare più comodo e senza stress: Amazon.

Offerta

All’interno del portale, puoi trovare una vasta selezione di modelli di biciclette per bambini delle migliori marche, come l’Atala e la Bianchi, senza contare il fascino vintage di Graziella. I costi si aggirano attorno al centinaio di euro, ma grazie agli sconti e alle fantastiche offerte che il sito offre, i prezzi si abbassano fino a consentirti di ottenere bellissime biciclette per bambini a un costo inferiore agli 80 euro.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!