La fat bike elettrica 500w è una delle due tipologie principali di fatbike a pedalata assistita (l’altra è il modello da 1000w). L’acquisto di questa tipologia di e-MTB rivela la volontà di fare escursioni in mezzo alla natura e di voler percorrere sentieri che potrebbero essere resi impervi dalla presenza di sabbia, fango, sterrato e neve. Viene messa in vendita a ottimi prezzi ed il costo è costantemente mitigato da offerte, promozioni, sconti e occasioni speciali.

Offerta

I vantaggi di acquistare una fat bike elettrica 500w

Una Fat Bike elettrica 500w, con il suo design da mountain bike e con l’ausilio di un motorino elettrico, permette di pedalare su qualsiasi tipo di superficie.

In particolare, l’acquisto di questa tipologia di fatbike elettrica può essere ideale per chi ha intenzione di fare delle scampagnate, delle escursioni nel weekend e delle pedalate in sentieri non convenzionali.

In una buona fat bike elettrica da 500 Watt il motore è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 36/48V e può raggiungere la velocità di 45 Km/h. A tale proposito, comunque, è sempre bene ricordare che sui tratti urbani e sulle strade pubbliche la velocità massima raggiungibile è di 25 Km/h.

La disposizione del motore in una Fat Bike elettrica 500w

In una fat bike elettrica da 500 watt il motore può essere disposto sul mozzo, ovvero nel mozzo del pneumatico anteriore o posteriore, o mid-drive, ovvero posizionato nella regione centrale della bicicletta.

Per sommi capi i motori mid-drive sono più costosi, ma garantiscono una maggiore potenza e un migliore assetto in confronto ai motori allocati in posizione anteriore o posteriore.

Le ampie ruote sono fondamentali per assicurare la massima aderenza al terreno su percorsi fuoristrada e assorbono le asperità di buche, dossi e altre irregolarità. Oltre a questo offrono anche comodità di percorrenza su asfalto e su strade convenzionali.

Correlati


Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!