Molte persone che si affacciano per le prime volte nel mondo del fitness credono che un allenamento di forza con i pesi palestra sia adatto soltanto agli atleti più esperti. Niente di più sbagliato. Questi particolari attrezzi ginnici comprendono molti effetti benefici per la salute fisica e mentale, troppi per essere esclusi da un normale programma di allenamento. Ma quali sono i vantaggi dell’usare un kit pesi palestra? Li scopriamo subito.

Offerta
Offerta

Pesi per palestra: perché funzionano?

  • Aumentano l’intensità di lavoro fisico e migliorano la capacità di svolgere attività nella vita di ogni giorno. Si sarà in grado di lavorare più a lungo senza avvertire stanchezza e affaticamento.
  • I pesi per la palestra migliorano la densità ossea. Puntare su un allenamento di forza è, infatti, uno dei modi migliori per controllare la salute delle ossa che può peggiorare con l’avanzare dell’età.
  • Promuovono la massa corporea magra diminuendo i livelli di sarcopenia. Se non utilizziamo i pesi da palestra, questa si trasformerà in grasso con i conseguenti risultati catastrofici per la tua salute generica.
  • Aumentano la forza del tessuto connettivo, dei muscoli e dei tendini. Questo porta a un netto miglioramento delle prestazioni e diminuisce il rischio di infortuni.
  • Migliorano la qualità della vita e la fiducia nel proprio corpo. Non solo i pesi palestra rendono più forti ma sono un forte supporto con la gestione del peso.

Set pesi palestra: fatti spiegare cosa è meglio per te

Ora che sai quali sono i vantaggi di un allenamento di forza, devi capire come si usano i pesi palestra in modo da assimilarne tutti i benefici. Prima di fare le cose per conto tuo, è consigliabile prendere un appuntamento con un professionista o con l’allenatore della tua palestra che ti mostrerà la forma corretta, ti spiegherà le basi e ti imposterà un programma settimanale da fare comodamente a casa tua.

Per gli atleti più esperti, invece, il personal trainer può spiegare come sovraccaricare il corpo in modo da mantenere i livelli di forza e resistenza.

Cerca di cambiare le tue abitudini e il tuo stile di vita, per quanto possibile. E per combattere la noia è possibile modificare il numero di serie e di ripetizioni, scegliere diversi esercizi da fare e variare la velocità.

Ricorda che è fondamentale comprendere le basi per un allenamento che ti permetta di vedere risultati tangibili atti a bruciare le calorie in eccesso e migliorare la qualità della vita.

Pesi da palestra: le migliori offerte online

Quando si parla di strumenti di questo genere, parlare di costi diventa un’impresa piuttosto ardua. Questo perché sono moltissimi i fattori che possono portare un modello a costare anche centinaia di euro. Per quanto riguarda i pesi da palestra occorre considerare il peso dei dischi, la qualità dei manubri, i materiali, se vuoi accompagnarli a una panca, ecc.

Per questo motivo si parla di un costo minimo di 10 euro per un semplicissimo dischetto da 5 kg e si sale a dismisura per un set pesi palestra della Diadora (35,00 euro) costituito da materiali di alta qualità, da un design stiloso e accattivante e dalla eccezionale stabilità.

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

Per aiutarti nella scelta, noi ti consigliamo di valutare le opzioni che ti mette di fronte Amazon. Conosciuto in tutto il mondo per la sua grande affidabilità, permette di acquistare i modelli preferiti in tutta sicurezza, dopo averne letto le specifiche e le recensioni degli altri. Inoltre, qui si compra sempre a un costo ridotto e spesso le spese di spedizione sono incluse nel prezzo. Facile, veloce e conveniente!



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!