Le racchette tennis Babolat sono tra le più popolari al mondo insieme alle Head di cui abbiamo parlato in un articolo precedente. Ma se per queste ultime il modello più avanzato è senza ombra di dubbio la TI-S6, la Babolat risponde con la Pure Drive, diventata nel tempo il punto di forza del marchio stesso.

Offerta

La racchetta da tennis Babolat fu introdotta nel mercato nel 1994. Oggi continua a evolversi con l’aggiunta di miglioramenti innovativi e all’avanguardia.

Racchette tennis Babolat Pure Drive: la recensione

Tecnologia FSI

Serve ad aumentare la potenza e il comfort nella zona di contatto. Utilizza uno schema stretto di corde che aiuta a posizionare i colpi con una maggiore precisione. Combinata con la tecnologia GT, consente più potenza e controllo, mantenendo intatta la stabilità della racchetta.

Design ellittico

La geometria ellittica delle racchette da tennis Babolat permette un minor peso da sostenere e una maggiore flessione al momento dell’impatto con la palla.

La racchetta non si torce, non si piega e a sua volta fornisce una migliore resistenza. Questo tipo di design aiuta a supportare un telaio rigido in grado di offrire potenza e manovrabilità. Il peso è distribuito nel manico e potrebbe richiedere un po’ più di tempo per abituarsi.

Tecnologia Woofer

Introdotta nel 1999, porta con sé il primo sistema dinamico in grado di rendere interattivi il telaio e le corde nel momento del colpo. Funziona attraverso un sistema di pulegge e pistoni, dove le stringhe non rimangono fisse in una unica posizione e sono libere di muoversi quando entrano in contatto con la palla, causando la reazione dell’intera superficie.

Ciò consente una distribuzione più uniforme delle vibrazioni lungo tutta la struttura, riducendone l’impatto sull’arto. Inoltre, la racchetta tennis Babolat aumenta il tempo di contatto tra la sfera e le corde del 25 per cento il che permette anche di aggiungere effetti interessanti al percorso della pallina.

Racchette da tennis Babolat: i prezzi e le offerte online

Le racchette tennis Babolat sono state pensate per avere più potere e controllo. Se non hai problemi nell’abituarti a un manico rigido, sarai ricompensato da un’eccezionale precisione e colpi potenti. Ancora oggi viene utilizzata dai professionisti e dai neofiti di tutto il mondo che desiderano avere tra le mani un’attrezzatura vincente e progetta appositamente per garantire le massime prestazioni e un livello di qualità elevatissimo.

Il loro costo supera i 200 euro, alcuni modelli addirittura sono sopra i 300 euro ma certamente vale la pena spendere qualcosa in più per poter risparmiare molto nel lungo periodo. Ma questo tipo di racchette si possono trovare su Amazon a un prezzo ridotto e scontato, a volte anche del 50 per cento.

Con le offerte che il portale mette in risalto ogni giorno, infatti, puoi acquistare i modelli di racchette Babolat che preferisci a un costo davvero conveniente. E il tutto con una sicurezza totale grazie alle recensioni degli utenti che hanno acquistato prima di te e alle descrizioni ben dettagliate che fanno comprendere immediatamente le caratteristiche del prodotto e le sue funzionalità.

Offerta
Offerta

Perché tutti possono avere la grande qualità e l’eccellenza di una racchetta tennis Babolat a portata di mouse!



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!