Gli occhiali ciclismo non sono soltanto un accessorio estetico e moderno. Sono progettati con la funzione di proteggere gli occhi dai raggi solari, dalla ghiaia, dai detriti del terreno e persino dagli insetti. Per questo motivo, dovrebbero essere un elemento indispensabile del kit del ciclista.

A oggi gli occhiali da ciclismo vengono sviluppati con una serie di caratteristiche e materiali pensati per rendere il giro in bicicletta più sicuro e confortevole. Ciò significa montature leggere, lenti infrangibili e rivestimenti riflettenti.

Che stiate cercando gli strumenti adatti per gli spostamenti quotidiani o per una gita in mountain bike, qui troverete le informazioni per scegliere quello giusto.

Occhiali ciclismo: guida all’acquisto

La montatura

C’è una ragione per cui i maggiori professionisti del ciclismo non indossano mai occhiali in metallo. Questo tipo di occhiale non consente una forma aderente e potrebbe ferire gli occhi. Non è l’ideale su strada.

D’altro canto, gli occhiali ciclismo in policarbonato sono resistenti e leggeri al tempo stesso. In caso di cadute accidentali, questi non si romperanno.

Nei periodi più caldi, invece, gli occhiali ciclismo fotocromatici permettono un abbondante ventilazione e un maggiore flusso d’aria. Ciò previene l’appannamento delle lenti le quali si adattano alle condizioni di luce e al cambiamento tra luce e buio.

Per ultimo, ma non meno importante, dovreste provare una montatura in gomma che offre comodità e comfort sul naso e sulle tempie.

Le lenti

I raggi del sole possono provocare brutte scottature, un invecchiamento precoce del contorno occhi e possono danneggiare gli occhi stessi. Le lenti degli occhiali da ciclismo devono proteggere la vista dai raggi UVA e UVB e prevenire tutti quei fastidi.

Vale la pena spendere qualcosa in più per la vostra sicurezza e optare per lenti resistenti anche agli urti, in modo da non correre il rischio di schegge impazzite. Gli occhiali Oackley ciclismo offrono lenti in policarbonato e NXT di ultima generazione e potrebbero essere la scelta giusta per chi desidera un prodotto duraturo nel tempo.

Per chi non vuole rinunciare allo stile, esistono in commercio lenti colorate capaci di adattarsi alla luce circostante. La maggior parte degli occhiali ciclismo sono intercambiabili, potrete così modificarne il design quando e come desisderate.

Offerta
Offerta

Occhiali da ciclismo: prezzi e offerte

Acquistare un paio di occhiali predisposti al ciclismo non è così difficile come si pensa. Non è necessario girare a vuoto per il centro città in cerca di un negozio specializzato, ma vi basta un dispositivo con una connessione a internet per farvi arrivare a casa vostra il vostro modello preferito.

Grazie ad Amazon, infatti, potrete approfittare di un folto catalogo virtuale con annesse descrizioni e recensioni, immagini e tutto quello che vi serve per acquistare i vostri occhiali ciclismo in tutta sicurezza.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!