Sempre più spesso si avverte la necessità di staccare la spina dal caos della città. E cosa c’è di meglio di un’avventura in sella a una bicicletta? Grazie ai portabici partire per un fine settimana è più facile che mai. Ti basta caricare l’auto, mettere in moto e… godersi la strada che scorre sotto le ruote.

Portabici da viaggio: stili e modelli

Portabici auto posteriore

Fornisce un quadro stabile per mantenere la bicicletta. Sono adatti sia nel bello che nel cattivo tempo, grazie alla solidità del collegamento del portabici posteriore.

Sono in grado di trasportare circa 60 kg di peso, misura tipicamente sufficiente per la maggior parte dei casi. Alcuni modelli delle grandi marche, come il portabici Thule, leader indiscusso nel mercato dei portabici, possono portare anche fino a 80 kg. Questi modelli, in genere, sono costituiti da tre supporti, uno per ogni lato.

Offerta
Offerta

Portabici da tetto

Si tratta di una valida alternativa al portabici auto posteriore, ma può influenzare le funzioni dello sterzo e l’equilibrio del veicolo in quanto aggiunge allo stesso un certo peso. Ne esistono due tipologie principali: standard e a griglia bassa. Il primo massimizza la capacità dell’ingranaggio, mentre il secondo sostiene il peso più vicino al terreno in modo da garantire un migliore equilibrio.

Rimorchio portabici per auto

È il metodo migliore per trasportare una bicicletta pesante in città o durante un lungo viaggio. Si attaccano sul lato posteriore del veicolo e sono in grado di sostenere perfettamente il peso della bicicletta in maniera solida ed efficacie. È l’ideale per i viaggi lunghi proprio per la sua capacità di sostenere la bici per lunghe distanze senza dare cenni di squilibrio.

Portabici: prezzi e offerte online

Sono strumenti e accessori che, di solito, si preferisce acquistare nel negozio fisico a discapito di un risparmio economico e di tempo. Questo perché spesso e volentieri, i negozi specializzati non sono forniti di tutti i modelli presenti sul mercato e ciò porta una scelta meno ampia e, a volte, poco soddisfacente.

I prezzi variano a seconda del tipo di portabici. Un modello di buona qualità si aggira attorno ai 60 euro.

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

Grazie ad Amazon, però, il mercato è cambiato ed è possibile acquistare anche online in modo sicuro. Come? Sul portale sono presenti un’infinita di modelli diversi per stile e design tra cui scegliere. Per ogni prodotto è possibile leggere le recensioni degli utenti e le descrizioni che ne esaltano i punti di forza e le debolezze strutturali. E il vantaggio migliore?

Non devi muoverti da casa. Con un semplice e rapido click, potrai portarti a casa il tuo modello ideale al minor prezzo!



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!