Per chi possiede una bicicletta da strada o una mountain-bike, è certamente utile pensare di acquistare un portabici auto in grado di reggerne il peso per un trasporto facile e sicuro.

Fare la scelta giusta, seguendo le caratteristiche del tetto del veicolo e lo stile della bicicletta, non è semplice se non si hanno le conoscenze giuste. Cardiofrequenzimetro è qui per aiutarti e insieme capiremo come scegliere il portabici da auto adatto alle tue esigenze.

Portabici auto: stile che cerchi, portabiciclette che trovi

Sappiamo bene che esistono vari modelli da adattare a qualsiasi tipo di veicolo. Oggi, però, vogliamo soffermarci sui portabici per auto i quali si adattano alla vita quotidiana. In questo caso, sono preferibili i modelli a tetto, sempre funzionali e utili per trasportare anche altre attrezzature come sci e tavole da surf.

Se i portabici auto tetto non sono la soluzione adatta, puoi provare i portabici auto posteriore a traino. Questi sostengono il peso della bicicletta fissando le ruote anteriori all’interno di una grande rastrelliera. Sono molto facili da caricare e possono portare qualsiasi tipo di bicicletta, fino a 4 unità. Ogni portabici posteriore per auto può trasportare fino a 60 kg.

Lo stile a intoppo, invece, ha un altezza relativamente bassa, ma ha lo svantaggio di utilizzare la struttura come principale punto di fissaggio. Le braccia di supporto, perciò, non sono adatte per sostenere una mountain bike o una bicicletta costituita da un telaio dalla forma originale.

L’Hitch è un altro modello di portabici posteriore auto, capace di mantenere le biciclette al riparo dal vento e dai detriti della strada. Lo svantaggio? Il portabici auto risulta essere pesante e può limitare l’accesso alla parte posteriore del veicolo.

Infine, abbiamo il tronco. È una valida alternativa ai modelli che abbiamo visto in precedenza. Non necessita di molto tempo per l’installazione e viene fornito con tutti gli accessori necessario. Di solito, è l’opzione più veloce e meno costosa sul mercato nel trasporto delle biciclette. Questo perché sono leggeri e possono facilmente essere spostati da un veicolo all’altro.

Sono dotati di cinghie di nylon atti a fissare la bicicletta all’automobile, di conseguenza non garantisce la totale sicurezza da furto. In compenso, mentre è installato, non sarà possibile aprire il bagagliaio.

Questo tipo di portabici per auto si basa per la maggiore su due supporti orizzontali, progettati per sostenere una bicicletta trattenendo il tubo superiore con cinghie di gomma. È un design particolare che limita molto la capacità di trasportare altre tipologie di mezzi di trasporto, come la mountain bike. La portata di peso è limitata a circa 35 kg, non sono quindi una buona soluzione per biciclette troppo pesanti.

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

Portabicilette per auto: prezzi e offerte

Di portabici auto ne esistono un’infinità. Stili diversi e design accattivanti sanno certamente rendere ardua la scelta, ma una volta capita la tipologia adatta al nostro veicolo, possiamo dedicarci all’acquisto. Ma quanto costano?

Un buon portabiciclette auto si porta in una fascia di prezzo che varia dai 30 agli 80 euro. Si tratta di modelli abbastanza economici e che offrono una buona tenuta per la vita di tutti i giorni o una gita fuori porta. Modelli più robusti e avanzati si attestano sui 100-200 euro, ma offrono tutta la solidità e la sicurezza che si può desiderare.

Se è proprio questo che stai cercando ma non hai le risorse necessarie, ti consigliamo di fare un salto su Amazon. Qui potrai trovare portabici auto dalla massima efficacia a un prezzo ridotto. Controlla le recensioni degli utenti e scopri le caratteristiche dei moltissimi modelli inseriti nel catalogo online, troverai certamente quello che fa per te a un costo più che conveniente!



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!