Gli appassionati di ciclismo amano dedicare un po’ del tempo libero alla manutenzione della loro attrezzatura. I meno esperti, però, dimenticano sempre più spesso l’importanza di utilizzare occhiali mtb.

Non servono, ne posso fare a meno. Niente di più sbagliato.

Gli occhiali mtb sono progettati per garantire due funzionalità molto importanti: proteggere gli occhi da insetti e detriti, migliorare la visibilità della strada. Ma cerchiamo di capire come fare la scelta giusta.

Occhiali mtb: con o senza montatura

In parole semplicissime, gli occhiali mtb provvisti di montatura hanno una cornice attorno a essi, mentre quelli senza non ce l’hanno. È abbastanza semplice, ma vediamo perché è importante capire la differenza.

Gli occhiali mtb con montatura sono perfetti per il ciclismo su strada e per chi usa una mountain bike. I professionisti della crono, invece, utilizzano gli occhiali senza montatura perché aiuta a migliorare la visibilità durante la guida in posizione aero dinamica.

Le lenti sono spesso intercambiabili. Per questo motivo, moltissimi modelli in circolazione sul mercato sono dotati di una custodia apposita per le lenti, in modo che il vostro kit da ciclista sia sempre in ordine e ben organizzato.

Gli occhiali mtb fotocromatici

Si adattano automaticamente al variare delle condizioni della luce. Le lenti si scuriscono quando i raggi del sole aumentano la loro luminosità e potenza, mentre fanno il contrario quando il sole inizia a tramontare. Per chi è abituato a spostarsi in montain bike, gli occhiali fotocromatici mtb sono la soluzione migliore: costosa sì, ma una volta indossati non ci sarà più bisogno di preoccuparsi di cambiare le lenti a seconda delle condizioni atmosferiche.

Prima di procedere all’acquisto, però, presta attenzioni alla qualità delle lenti: devono essere progettate con un materiale infrangibile. Se dovessero rompersi durante una caduta, le tracce di vetro potrebbero causare gravi problemi e danneggiare gli occhi.

Offerta
 

Occhiali mtb prezzi: dove acquistarli al miglior prezzo

Gli occhiali mtb si posizionano in una fascia di prezzo molto grande. Si parte da un minimo di 30,00 euro a un costo che può superare i 200,00 euro. Per una buona tenuta degli occhiali noi consigliamo di non scendere al di sotto dei 70,00 euro, perfetto per ottenere degli occhiali di buona qualità.

Per risparmiare ancora di più e magari portarti a casa le selezioni migliori di occhiali mtb puoi fare un salto su Amazon, fantastico e veloce. Con un click, infatti, sarai in grado di acquistare il prodotto migliore al prezzo più basso.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!