La maggior parte delle persone tende a non vedere un portabici da tetto come prima scelta, preferendo i forse più comodi portabici posteriori. Eppure sono una validissima alternativa per un fine settimana fuori porta e per chi ama sfuggire al caos della città ogni volta che ne ha la possibilità.

In questa guida ti racconteremo il vantaggio di utilizzare questo tipo di modello e come risparmiare nell’acquisto.

Portabici da tetto: perché sceglierli?

I vantaggi nell’utilizzare i portabici tetto sono numerosi, alcuni di questi includono:

  • capacità di trasportare più biciclette, a differenza dei portabici a traino
  • ampia varietà di scelta tra le opzioni di montaggio
  • convenienza: non è necessario smontare il portabici quando non serve.

Tipi di portabici auto tetto

Il primo passo nella scelta di un portabici da tetto sta nel determinare quali tipi di barre sono necessarie. Ne esistono fondamentalmente di quattro tipi:

  • quadrati
  • rotondi
  • di base
  • Aero.

Con l’avanzare delle tecnologie i maggiori produttori di portabici da tetto, come Thule per esempio, hanno deciso di rendere compatibili i punti di attacco con il maggior numero di configurazioni. Le barre aerodinamiche sono tra le più popolari al momento in quanto creano meno attrito con il vento e sono più stabili dei loro omologhi di forma quadrata e rotonda.

A ogni modo, la maggior parte di portabici tetto si adattano bene a qualsiasi tipo di veicolo. Tuttavia, non dimenticare di leggere con attenzione le descrizioni e le specifiche di ogni singolo modello per determinare la compatibilità con il sistema portapacchi della tua auto.

Offerta

Portabici da tetto: prezzi e offerte

Definire un prezzo per i portabici auto tetto non è affatto semplice. Sono, infatti, immessi in un mercato così vasto che i modelli possono variare dai più economici a 30-35 euro ai più costosi che superano le centinaia di euro. La differenza? La qualità, la stabilità e la sicurezza. È certamente assodato che i portabici da tetto più costosi offrono opzioni che un modello più economico non può offrire.

Ma se le possibilità di investire in un prodotto di alto livello qualitativo sono poche, conviene rinunciare? Assolutamente no! Amazon nasce proprio per questo motivo, per permettere a tutti di portarsi a casa il giusto modello al miglior prezzo.

Tutto quello che devi fare è sfogliare il vastissimo catalogo online, leggere la descrizione del prodotto e le recensioni degli utenti che lo hanno provato prima di te e, se riconosci la scelta giusta, acquistare il tuo portabici da tetto preferito con un solo click!



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!