Interessante strumento da palestra in acciaio dalla forma rettangolare, il power rack consente di eseguire in modo efficiente e sicuro un numero indefinito di esercizi relativi al sollevamento pesi in particolare, ma non solo. È provvisto di piedini regolabili che è possibile spostare all’altezza corretta per permetterci di svolgere un determinato esercizio, nonché di perni di sicurezza che impediscono ai pesi di andare oltre un certo punto, utilissimo in caso si dovesse perdere il controllo della barra.

Ma se per una panca fitness riusciamo in qualche modo a districarci tra le tante offerte sul mercato, il rack palestra è uno strumento più complicato da gestire perché si conosce poco. Noi vogliamo togliere tutte le lacune che ti portano dubbi e confusione, fornendoti una serie di motivi e consigli per cui un power rack dovrebbe avere un posto riservato nel tuo angolo palestra.

Power rack: i vantaggi

  • non ha bisogno di uno spotter

lo strumento fornisce proprio il tipo di garanzie necessario quando si sposta un peso senza uno spotter in quanto, come abbiamo anticipato in precedenza, è provvisto di una sicura che impedisce al peso di spostarsi.

Altri attrezzi simili non sono altrettanto sicuri: un rack rettangolare non è fornito di cinte di sicurezza regolabili e ciò impedisce di effettuare affondi più profondi e tanti altri esercizi; l’altra opzione è la turca ma viene utilizzata tipicamente dai sollevatori olimpici per cui è progettata prettamente per scopi professionistici.

  • cento per cento sicuro

la sicurezza ne è probabilmente il miglior vantaggio. Permette, infatti, di allenarsi con la totale garanzia di non finire per distrazione sotto al bilanciere. Sarà, quindi, un ottimo modo per svolgere un allenamento di forza con la mente libera e concentrata solo su ciò che si sta facendo. Addirittura, è possibile usare il macchinario guardando la televisione o ascoltando la propria musica preferita attraverso un lettore mp3.

  • totale precisione

dal momento che è possibile regolare i dispositivi di sicurezza a qualsiasi altezza, il power rack offre la possibilità di allenarsi con precisione qualunque sia l’esercizio da svolgere, godendo così di un libero movimento.

  • allenamento completo

certo, non è possibile effettuare ogni singolo esercizio che l’uomo conosce con un rack palestra, ma è possibile svolgere i più importanti. Ci sono anche molti modi per aumentare il numero di esercizi che possono essere fatti, modificando alcune opzioni e aggiungendo caratteristiche extra.

Offerta

Power rack: prezzi e offerte

Arriviamo adesso al tasto dolente del nostro articolo-guida. Il prezzo.

Sappiamo che stiamo parlando di un’attrezzatura unica dalle molteplici opzioni di allenamento, sicura e affidabile. Questo significa che è progettata con materiali di altissima qualità e pensata per garantire all’utente finale un’esperienza di allenamento efficiente capace di portare risultati concreti nel lungo periodo.

Una macchina di ottima fattura, come il power rack Powertec, costa sui 700 euro. Alcuni modelli possono anche superare i 1.500 euro mentre un power rack usato ha un prezzo che si aggira sui 200-300 euro.

Che cosa ti consigliamo? Di evitare i modelli più economici. Certo, la struttura in sé è senza dubbio sicura e stabile, ma la qualità ne risente comunque ed è facile dover spendere molto a causa di rotture della stessa. Per un risparmio a lungo termine, consigliamo, quindi, un rack palestra medio da utilizzare in casa quando e come vuoi.

E se non sai dove effettuare il tuo acquisto, ti rimandiamo su un portale online, icona del commercio elettronico. Stiamo parlando di Amazon, dove puoi valutare le tue scelte, confrontare prezzi e capire quale sia il modello più adatto alle tue esigenze. Facile, vero?



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!