Come scegliere la migliore panca pesi per una palestra in casa?

Il periodo di crisi economica che tiene il mondo in una morsa ferrea non sembra decidersi ad allentare la sua presa. Sempre più persone, perciò, si vedono costrette a cambiare i propri piani e le proprio stile di vita, basandosi su ciò che si ci può permettere e rinunciando a quelle cose che sembrano futili. Grazie ai maggiori portali di e-commerce, però, il modo di vedere le cose sta cambiando e la gente assimila con piacere questa nuova ventata di positività.

Ed è così che chi non ha rinnovato l’abbonamento in palestra ora può tornare in attività con una serie di attrezzature a basso costo che permettono di allenarsi direttamente da casa. Un esempio ne è sempre la più grande richiesta di una panca pesi adatta per prendersi cura del proprio fisico. Ma come scegliere il modello che soddisfa ogni esigenza? Qui di seguito ti mostriamo i criteri più comuni per l’acquisto di una panca per pesi in grado di farti felice e di mantenerti al sicuro.

Panca pesi: i fattori da tenere in considerazione

  • imbottitura adeguata

se premi il pollice attraverso la stoffa di una panca per pesi potrai sentire di che materiale è stata progettata. Se le materie prime sono legno o metallo, ti consigliamo di puntare su un altro macchinario. Perché? Una panca fitness dura può causare un disallineamento della colonna vertebrale toracica che è una condizione che colpisce i nervi del braccio e provoca debolezza muscolare.

  • gambe a riposo

deve permettere ai piedi di riposare sul pavimento per aumentare la stabilità. Ciò permette di lavorare sui fianchi e di ridurre il rischio di lesioni muscolari e tensioni della colonna vertebrale, causata dall’arrotondamento della parte bassa della schiena.

  • diversi angoli di pendenza

una panca pesi è provvista di ganci posti orizzontalmente a circa 30-35 centimetri dai lati per consentire una forte presa sulla stessa e un equilibrio più deciso.

  • estensione per le gambe

alcuni modelli sono costituiti da un’estensione facile da aggiungere e da rimuovere. Partono dal ginocchio e si estendono fino alla caviglia. Vengono utilizzate di solito dai culturisti per modellare il loro fisico in senso generico.

Ricapitolando, anche se non stai cercando una panca pesi pieghevole, dovrai comunque fare attenzione all’imbottitura, alla quantità di spazio orizzontale disponibile e all’altezza che deve essere tale da permettere ai piedi di toccare il pavimento. Sono queste le preoccupazioni principali e i fattori fondamentali che devi tenere a mente mentre valuti il tuo acquisto.

Offerta
Offerta

Panca per pesi: prezzi e offerte

Parliamo di una delle attrezzature per palestre più economica. Il loro prezzo si aggira attorno ai 100-200 euro ed è disponibile in moltissimi modelli, con caratteristiche extra aggiuntive che, oltre a farne aumentare al qualità, ne fanno anche salire il costo.

Per aggirare l’ostacolo e godere di una panca pesi di ottima qualità senza dover aumentare il budget a disposizione, puoi contare su Amazon che permette addirittura di risparmiare grazie alla sua importante selezione di offerte. Attraverso pochi e semplici passaggi, sarai in grado di effettuare il tuo acquisto senza allontanarti da casa, godendo di un considerevole risparmio di tempo e di denaro.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!