Se anche tu stai cercando di creare una piccola palestra in un angolo del tuo appartamento, non puoi dimenticare di pensare a una panca fitness che ti permetta di consolidare la muscolatura e non solo. È uno strumento essenziale in ogni palestra e di certo non può mancare in casa tua.

Ma fare la scelta giusta può essere piuttosto difficile, considerando l’ampia gamma di modelli che il mercato ci mette a disposizione. Le opzioni sono così tante e differenti tra di loro che spesso risulta complicato capire quale sia quella giusta per noi.

Sì, perché moltissime aziende produttrici creano le panche fitness in due tipologie: regolabili o fisse. Entrambe offrono dei notevoli vantaggi, ma la migliore in assoluto è quella che si adatta perfettamente alle tue esigenze.

Panca fitness: facciamo chiarezza

Una buona panca ha senza dubbio delle linee confortevoli, ma è anche importante avere una buona inclinazione e un discreto numero di accessori extra.

Una panca fitness di alta qualità, capace di durare per anni, dovrebbe essere robusta e costituita da cinghie che bloccano le caviglie per garantire una maggiore stabilità. Inoltre, non è da dimenticare uno sguardo alle dimensioni. Il tuo corpo, infatti, deve adattarsi perfettamente alla panchina nel momento in cui ci si allena.

Panche fitness: come usarle al meglio

I modelli tra cui puoi scegliere sono tantissimi: l’addominale, la piana, la olimpica, la panca fitness pieghevole e la panca fitness multifunzione. Queste possono essere utilizzate per un’ampia varietà di esercizi con cui è possibile creare una routine da seguire giorno per giorno.

Se sei disposto ad acquistare una panca pieghevole e, quindi, di investire un poco di più, potrai anche fare molto ma molto di più. Per esempio, potrai allenare entrambe le parti del torace (superiore e inferiore), il deltoide posteriore, i bicipiti e i laterali del braccio.

Ecco alcuni vantaggi nel possedere una panca per i pesi:

  • aiuta a sollevare più pesi
  • con una panca sola è possibile lavorare su diverse angolazioni
  • definisce il tono muscolare
  • una panca multifunzione permette di allenarsi in diversi modi
  • massimizza l’allenamento di routine, lavorando sui muscoli addominali, tricipiti e deltoidi.

Ti sembra poco? E puoi fare tutto direttamente da casa, creandoti un piccolo angolino e, se hai la fortuna di avere a disposizione un seminterrato, puoi persino inventarti una vera e propria palestra completa privata!

Offerta
Offerta

Panche da fitness: prezzi e offerte

Lo so che stai già sudando freddo, temi di dover tirare fuori chissà quale cifra astronomica se non, addirittura, rinunciare al tuo sogno di una palestra fai-da-te. Puoi tirare un sospiro di sollievo e rilassarti, i prezzi per una buona panca non sono così proibitivi come pensi.

In realtà, dovrai essere pronto a investire una cifra che va dai 100 ai 180 euro. Come ricompensa, saprai che si tratta di un risparmio nel lungo periodo. Ma se il costo ti sembra comunque elevato, sappi che puoi contare su un valido alleato: Amazon.

Questo grandissimo portale, simbolo del commercio elettronico, è in grado di offrirti sconti emozionanti e offerte uniche che ti consentono di acquistare la tua panca fitness a un prezzo bassissimo. E inoltre risparmierai un sacco di tempo, dato che il prodotto ti arriverà a casa tua entro pochissimi giorni.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!