Sul mercato so trova un’ampia selezione di guantoni boxe con vari pesi e stili oltre che una vasta scelta di marche e di prezzi. Ora, con tutte queste possibilità di scelta, quale scegliere?

Oggi vi veniamo incontro e abbiamo deciso di stilare una piccola guida su come scegliere i guantoni boxe migliori adatti alle tue esigenze. Perché ognuno ha il proprio modo di portare i guanti, è vero, ma avere un quadro generale su come i professionisti del settore scelgono i loro potrebbe aiutarti a prendere la decisione corretta.

Offerta
Offerta

Guantoni da boxe: come scegliere la giusta misura

Si dividono in formati i quali sono l’unità di misura standard per conoscere con facilità il peso del guanto con cui un pugile dovrebbe allenarsi. Il peso è un elemento di grande importanza perché il guanto si deve adattare al metodo di utilizzo scelto.

Per esempio, i guantoni boxe più grandi hanno un’imbottitura maggiore e offrono alla mano una migliore protezione. I pugili professionisti, infatti, scelgono di allenarsi con guanti più pesanti perché desiderano abituarsi al peso in modo tale che le loro mani siano in grado di muoversi più velocemente durante la lotta.

Prima di procedere all’acquisto, però, devi prima provarli! E prima di fiondarti in un negozio specializzato, prendi le misure della circonferenza del tuo polso in modo da sapere con precisione le dimensioni del guanto che devi provare.

Guantoni boxe: guida per l’acquisto e le marche migliori

In generale, queste sono le linee guida da seguire:

  • guanti più flessibili possibile in caso di utilizzo per un sacco Fit boxe;
  • imbottitura spessa per evitare di colpire i sacchi pesanti con le nocche;
  • guanti più leggeri quando si parla di competizioni sul ring;
  • guanti di allenamento per neofiti, raccomandati come strumenti di avvicinamento allo sport.
Offerta
Offerta
Offerta

Le migliori marche per guantoni boxe

Cleto Reye

Sono l’ideale per il combattimento. Vengono spesso utilizzati dai pugili grazie alla media potenza: sono costituiti da una minore imbottitura e si adattano facilmente alla mano.

Grant

Perfetti per chi ha le mani fragili. Parliamo anche del brand più costoso, infatti i suoi guantoni da boxe vengono venduti sul mercato a un prezzo medio di circa 400 euro.

Everlast

I suoi guanti sono venduti a un costo inferiore a 50 euro ma la maggior parte di questi prevede una qualità minore. I guantoni boxe più efficienti ed efficaci hanno un prezzo di circa 70 euro e sono considerati di fascia alta. Parliamo di un marchio con una grande storia alle spalle e che merita di essere preso in considerazione anche perché i suoi prodotti sono tra i più economici.

Guantoni da boxe: dove acquistarli online

Come hai potuto osservare, i prezzi dei guantoni boxe sono decisamente variabili. Da un minimo di 50 euro per sfiorare punte di 400 euro. La differenza sta nei materiali e nella durata ma questa la devi toccare con mano.

Nei vari negozi specializzati potrai provare i differenti modelli e farti un’idea di quello che desideri. Ma se il tuo obiettivo è portarti a casa un prodotto di qualità eccellente a un costo ancora più inferiore, allora Amazon è il posto giusto in quanto grazie alle sue offerte e alla enorme vastità di prodotti presenti al suo interno, può garantirti la migliore soluzione e un ottimo rapporto qualità-prezzo.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!