La bicicletta Bianchi Spillo è ormai una leggenda nel panorama ciclistico nazionale e internazionale. Parliamo, infatti, della più antica azienda produttrice di biciclette al mondo ancora esistente la quale resiste alla crisi economica mondiale grazie al perfetto incontro tra tradizione e innovazione.

Offerta

Bici Bianchi Spillo: come nasce il brand italiano più invidiato al mondo

Fondata nel lontanissimo 1885 da Edoardo Bianchi in una piccola stradina di Milano, l’attività si impregna sin da subito di uno spirito di novità che desidera trasmettere al mondo esterno. L’idea, infatti, è quella di ridurre il diametro della ruota anteriore e bilanciare il tutto con l’applicazione di una catena, appena inventata da un francese. Questo serviva ad abbassare l’altezza dei pedali e offrire quella sicurezza che ancora oggi ci portiamo dietro. Nasce così la prima bicicletta moderna.

Uno dei principali vantaggi di questo nuovo mezzo di trasporto era la stabilità. Addio, quindi, alle pericolose peripezie nel tentativo di mantenere l’equilibrio, ma comfort assicurato e minore rischio di cadute.

Da maggio 1997 le biciclette Bianchi Spillo entrano a fare parte del gruppo Cycleurope Ab, una società con sede in Svezia della fondazione Grimaldi, forse la più nota impresa mondiale nel settore ciclistico.

Si viene, quindi, a costituire un enorme gruppo di brand che, al contrario di farsi una concorrenza spietata, prende forza e creatività da ogni socio per costituire un’unica rete di professionisti del settore delle due ruote.

Oggi le bici Bianchi Spillo sono in grado di implementare le sinergie operative più avanzate che coinvolgono l’interesse e l’impegno di prestigiose aziende europee tra le quali proprio la Bianchi Spillo rappresenta il fiore all’occhiello. Infatti, l’obiettivo primario è quello di sviluppare un prodotto altamente avanzato e portare l’influenza del marchio ancora più in alto nel mercato internazionale.

Ci riesce appieno con uno dei modelli più famosi, la Bianchi Spillo Rubino, una fantastica e graziosa bicicletta che porta con sé una ventata di modernità ed eccellenza che soltanto il marchio italiano poteva regalarci.

Ma una bicicletta Bianchi Spillo include una vasta gamma di veicoli pronti a soddisfare le esigenze di tutti: dalle bici da pista, leggere e veloci, ai modelli sportivi che fanno del comfort il proprio cavallo di battaglia. Ma anche bici da corsa e mountain bike sono presenti nella grande linea di produzione, dimostrando che l’azienda tiene conto dei bisogni di ogni ciclista.

Oggi l’azienda non produce più “soltanto” biciclette ma si è evoluta progettando e producendo anche accessori per il ciclismo come un fantastico cardiofrequenzimetro da polso, caschi e abbigliamento sportivo di tendenza.

Offerta

Bianchi Spillo prezzo: ma quanto costa la qualità?

Data la notissima e leggendaria storia del marchio, si è propensi a credere che una bicicletta Bianchi Spillo sia eccessivamente costosa e non alla portata di tutti. Niente di più sbagliato.

Le deliziose bici vengono oggi vendute a un prezzo quasi irrisorio, pur mantenendo la solita qualità che le contraddistingue. Si trovano, infatti, a un costo che intervalla tra i 300 e i 500 euro, anche se i modelli più ambiti possono arrivare a superare i 700 euro.

Dove trovarli a un prezzo più basso? Su Amazon puoi consultare le moltissime offerte per acquistare la tua bicicletta Bianchi Spillo con costi stratosferici, provare per credere!



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!