Trattasi di una disciplina dalle recenti origini, la Fit boxe sta prendendo sempre più piede all’interno dei centri sportivi del nostro Paese. Questo particolare incrocio tra boxe e aerobica è perfettamente in grado di fondere in sé due fantastiche discipline per un allenamento divertente e, perché no, anche rilassante. Ma hai bisogno di un sacco Fit boxe che sia capace di resistere ai numerosi attacchi dei nostri piedi e delle nostre mani.

E poiché il sacco è uno strumento fondamentale per imparare le tecniche corrette, è essenziale provare a conoscerlo al meglio in modo che risponda perfettamente alle esigenze di sicurezza.

Offerta

Come deve essere un buon sacco da Fit boxe

I sacchi Fit boxe insegnano la tecnica del pugno principalmente attraverso il tatto. Quando viene colpito il punto giusto e nella maniera corretta, dovresti percepire la sensazione di aver messo a segno un buon pugno su un avversario umano.

Per capirci meglio: nel momento in cui colpisci all’altezza della testa, il sacco da Fit boxe dovrebbe muoversi all’indietro, mentre un colpo al centro dovrebbe resistere alla potenza dello stesso. In entrambi i casi, però, il sacco non dovrebbe muoversi troppo, essere troppo duro o troppo morbido. E per garantire la perfetta efficienza, un buon supporto sacco da boxe è essenziale.

Sacco da Fit boxe: sbizzarrisciti con il freestyle!

La sua particolarità di essere messo dove si vuole sul pavimento lo rende un ottimo strumento per il freestyle. Diventa, così, facile, muoversi a tempo di musica e sfogare lo stress della quotidianità con colpi di calci e pugni degni dei maggiori pugili di professione.

Si può usare quando si vuole e come si vuole, garantisce la massima libertà di espressione fisica e mette alla prova la tua resistenza. Diventa, quindi, un fantastico modo di svagare la mente e di liberare tutta la negatività su un unico oggetto.

Trova il punto giusto!

Ogni sacco Fit boxe ha un “punto debole”, un posto dove scaricare la maggior parte dei tuoi pugni. Se il tuo colpo affonda al di sotto di questo punto, sentirai una maggiore resistenza provenire dallo strumento. Se, invece, colpisci al di sopra, il sacco comincerà a girare attorno a sé ma senza muoversi all’indietro.

Se colpisci proprio nel punto giusto, allora il sacco si sposterà all’indietro, proprio come se fosse un avversario che barcolla sotto la potenza del pugno ricevuto.

La maggior parte delle aziende produttrici di sacchi Fit boxe posizionano un’etichetta proprio in quel determinato punto di pressione in modo tale da agevolare i neofiti.

Offerta
Offerta

Sacchi Fit Boxe: prezzi e offerte

Una buona media di prezzo possiamo fissarla a 150-200 euro per un sacco Fit boxe dalle buone proprietà. Certo, esistono dei modelli che superano i 300 euro ma sono per di più adatti ai professionisti piuttosto che a un atleta amatoriale.

Se i prezzi ti risultano proibitivi, non sei comunque costretto a rinunciare. Infatti, facendo un giro su Amazon potrai trovare ottimi prodotti dalle stesse qualità a un costo decisamente più inferiore. Si parla di cifre nettamente più basse che arrivano, in alcuni casi, a includere persino le spese di spedizione. A questo punto, puoi ritrovarti a casa tua un sacco professionale a un pagamento di soli 50 euro!



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!