Chi non ha mai sentito parlare delle Adidas Stan Smith? Scommetto che nessuno riuscirebbe a dire no, vero? Certo, sono scarpe leggendarie che fanno parlare di sé da ben più di 40 anni!

Parliamo di una delle scarpe da ginnastica più popolare al mondo. Ma a che cosa devono la loro grandissima fama? Procediamo con ordine.

Scarpe Stan Smith: le origini, la decadenza e la rinascita

Le scarpe Stan Smith Adidas devono il nome da un famoso tennista e si vedono in giro per la prima volta nel 1963 con l’obiettivo di divenire un punto di riferimento nel settore dell’abbigliamento sportivo. Ci riesce ma la popolarità delle sneaker viene meno con il passare degli anni che costò alle scarpe Adidas Stan Smith il ritiro dal mercato nel 2012.

Seppure siano riuscite a rimanere a galla con orgoglio per un periodo di tempo così lungo, Adidas non sembra avere intenzione di arrendersi e ripropone con assoluta fierezza le scarpe da tennis due anni dopo, sfruttando le nuove tecnologie e i nuovi mezzi di comunicazione.

Scarpe Adidas Stan Smith

Strategia che sembra premiare il brand in quanto, grazie a una mirata campagna pubblicitaria sui social media, le scarpe Adidas Stan Smith spiccano di nuovo il volo e si riprendono con foga la loro parte di protagonista sul mercato.

Innovazione diventa quindi la parola d’ordine e la si può notare nella straordinaria versione Stan Smith limited edition, un modello a edizione limitata che porta su strada il suo solito look da scarpa da tennis. Questo modello è, infatti, una versione street delle Stan Smith nere che si adatta perfettamente all’uso quotidiano grazie a un look originale e ricco di fantasia.

Le scarpe Adidas Stan Smith nere, invece, offrono, a differenza delle Superstar, un design più pulito dalle linee omogenee e dal carattere elegante ma sportivo. Si tratta di scarpe da tennis Adidas che possono essere utilizzate tutti i giorni in un outfit casual con un paio di jeans. Si abbinano bene con tutto ed è facilmente indossabile a qualsiasi ora del giorno e della sera.

Sono esattamente queste le ragioni del successo delle scarpe Adidas Stan Smith: le sue linee semplici e di basso profilo che le rendono calzature adatte a tutti e per tutti. Esiste persino una variante Adidas Stan Smith bambino che pensa allo stile e al comfort dei più piccoli.

Offerta
Offerta

Scarpe Adidas Stan Smith prezzo: quanto costano e dove acquistarle

La grande popolarità del brand in questione fa sì che le scarpe Adidas Stan Smith si possano acquistare dappertutto. Ma è soprattutto le Stan Smith online che si trovano molto più facilmente in quanto sono presenti negli maggiori store sul web come eBay e Foot Locker.

Lo Stan Smith costo si aggira in un intervallo che comprende un minimo di 50 euro a un picco di 100 euro ma varia, ovviamente, a seconda dei modelli e dallo stile che si desidera. La grande qualità delle materie prime che compongono il prodotto fa sì che le Stan Smith prezzo sia sì ragionevole sul mercato ma anche adeguato al rapporto qualità-prezzo.

Le Adidas Stan Smith Amazon sono poi il punto forte del mercato online. Perché? Beh, all’interno del più grande e-commerce mai visto fino a ora, è possibile trovare un’ampia selezione di modelli che permettono una visione a 360 gradi delle scarpe da tennis più famose. Tutto quello che devi fare è cliccare su quello che ti interessa di più e portartele a casa a un prezzo più che accessibile!



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!