Fare attività fisica all’aria aperta porta con sé molteplici benefici, ma per usufruire al meglio di tutti i vantaggi è utile indossare una maglia running degna di portare questo nome.

Offerta
Offerta
Offerta

Ne esistono di ogni tipo ma tra le migliori in assoluto siamo in grado di citare quelle create con materiali sintetici. Sì, seppure ti vedo storcere il naso e preferire, forse, quella comoda maglietta di cotone che ti suggeriva di mettere su la nonna, devi sapere che i tempi sono cambiati e il progresso ha fatto passi da gigante. Anche nello sport.

Infatti, le magliette running di cotone sono ormai superate e lasciano spazio a una tecnologia avanzata che ti permette di avere, concentrati in un unico capo di abbigliamento, tutta la comodità e l’efficienza per correre e sudare senza incappare in brutti incidenti.

In che senso?

Beh, la prima differenza abissale riguarda proprio il punto focale della corsa: sudi. E il cotone è uno strano materiale che, nonostante la morbidezza, assorbe il sudore e a lungo andare potrebbe creare problemi fastidiosi. Infatti, la maglia si bagna e non permette alla pelle di traspirare come dovrebbe, provocando una sgradevole sensazione appiccicaticcia difficile da scrollarsi da dosso.

Ecco perché il sintetico può e deve essere la strada giusta da seguire per un allenamento ben fatto che non ti distragga e ti renda più produttivo di quanto già non lo sia in realtà. Ma veniamo al punto e vediamo di capire come sono fatte le migliori maglie running in vendita sul mercato.

Magliette running: materiali e caratteristiche

Sono sviluppate e pensate appositamente per facilitare la corsa senza intralciare il movimento delle spalle e del busto. Offrono un concentrato di comodità e professionalità grazie a materiali di alta qualità come il poliestere. Questo elemento particolare è essenziale in una maglietta running in quanto permette alla pelle di respirare senza sentirsi umida di sudore.

Il poliestere, infatti, ha la funzione di favorire la ventilazione non trattenendo l’umidità come fa, al contrario, il cotone.

Inoltre, queste magliette da corsa professionali contengono in genere filamenti di argento i quali donano una fantastica sensazione di freschezza nel lungo periodo. Il tutto le rende comode da indossare al punto tale che ti dimentichi di averle su, consentendoti un allenamento tranquillo e privo di pensieri.

E per chi si diletta nella corsa per passione, alcuni modelli sono dotati di una speciale imbottitura interna che nasconde un lettore mp3. È l’ideale per chi ama correre sussurrando le parole delle proprie canzoni preferite. Per chi, invece, ama correre nelle ore serali, sarà possibile scegliere una maglia dotata di un riflesso catarifrangente ben visibile che, combinata con una torcia frontale, risulta perfetta per allenarsi in tutta sicurezza anche in strada.

E quando fa freddo?

Niente panico perché esistono in circolazione maglie running a manica lunga che donano torpore e calore mentre si corre, evitando di trattenere il sudore e consentendo di allenarsi normalmente senza sentire freddo e/o troppo caldo.

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

Maglie running prezzi e offerte: cosa offrono i migliori brand

Grazie alla meticolosa capacità di mettere insieme tecniche di tecnologie all’avanguardia e competenze professionali, le migliori marche presenti nel settore sportivo sono diventate famose nella produzione di un abbigliamento dedicato in tutto il mondo.

Tra le aziende e i prodotti più ricercati troviamo, per esempio, le magliette running Asics. Queste offrono un design fresco e pulito e materiali leggeri, combinati insieme per garantire il massimo comfort durante la corsa.

Un altro brand molto noto dedito allo sport offre magliette running Nike capaci di unire sicurezza, freschezza e originalità in un unico prodotto apprezzato in tutto il mondo. I suoi modelli sono utilizzati dai migliori professionisti della corsa perché sviluppati con materie prime di altissima qualità per garantire elevate prestazioni alla massima comodità.

Altre marche piuttosto famose che si occupano di creare maglie running sono Adidas e Brooks. I prodotti si possono trovare all’interno degli store ufficiali dei brand ma, per chi vuole avere a disposizione un’ampia scelta e ottenere al tempo stesso magliette professionali per la corsa, può dare uno sguardo alle vaste selezioni che offrono siti di e-commerce specializzati come Amazon.

I prezzi per maglie running professionali e non si aggirano attorno a una cifra che parte dai 25 euro ai 150-200 euro.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!