Come in ogni sport che si rispetti, anche quello praticato per pura e semplice passione, sono necessarie delle attrezzature in grado di supportare il fisico e donargli comodità, stile e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Offerta

Oggi vogliamo parlare di canotte running, magliette smanicate adatte in prevalenza per il periodo estivo. Perché è proprio durante i mesi più caldi, quando i raggi del sole diventano cocenti e la terra brucia sotto i piedi, che il corpo ha bisogno di capi di abbigliamento pensati apposta per proteggerlo e mantenerlo al fresco.

Infatti, il sudore è il nemico numero uno che dobbiamo combattere a tutti i costi, soprattutto se non riusciamo a liberarcene. È per questo motivo che le maggiori aziende produttrici di capi di vestiario hanno investito per progettare magliette adatte a ogni tipologia di pelle, con lo straordinario obiettivo di permettere la traspirazione senza peccare di stile. Sarà, quindi, possibile sfoggiare una fantastica maglia running smanicata con un design unico e dall’utilità pratica senza sfigurare.

In particolare, oggi punteremo sulle canotte running uomo in maniera più approfondita. Le studieremo sotto tutti gli aspetti caratteristici: la protezione dagli agenti atmosferici, l’assorbimento dell’umidità e del sudore, la capacità di correre in sicurezza anche nel buio.

Canotta running: i criteri di valutazione per una scelta efficace

Comfort

È la cosa più importante nel vestiario sportivo ma anche nell’abbigliamento di ogni giorno. A volte può capitare che il tessuto provochi del prurito, che le cuciture causino delle abrasioni e/o che si sbagli taglia. Questo potrebbe non essere evidente nella quotidianità ma mentre si corre il rischio di incontrare eruzioni cutanee o peggio è molto elevato.

La maggior parte delle canotte running sono formate da poliestere. Altre, invece, sono una combinazione di altri materiali elastici o fatte di nylon. Tuttavia, il tessuto di ogni canotta differisce di volta in volta, rendendo alcune maglie molto più comode rispetto ad altre.

Traspirabilità

Parliamoci chiaro, quando si va a correre è impensabile non sudare e queste magliette da corsa sono progettate per assicurarsi che il sudore abbandoni il corpo il più rapidamente possibile per permettere un raffreddamento più veloce. Come? Il metodo più comune e più utilizzato dalla maggior parte delle marche più famose è quello di migliorare la traspirazione usando dei pannelli in reticolato costituito da un materiale più leggero.

Offerta

Questo viene messo nelle aree dove si accumula il sudore. Molte delle canotte running uomo hanno questi pannelli sulle spalle e sulla zona del collo e delle ascelle, alcune anche in mezzo alla schiena per permette all’aria umida di uscire più facilmente.

Canotte running prezzi: i costi nei negozi online

Si tratta del tipico abbigliamento estivo da corsa ed è, quindi, disponibile all’interno di qualsiasi negozio di articoli dedicati e negli store dei più importanti brand come Nike, Asics e New Balance. Ma per chi desidera una sorta di catalogo online può viaggiare tra le importanti selezioni che il colosso di e-commerce Amazon mette a disposizione degli utenti.

Qui sarà possibile, pagina dopo pagina, osservare una vasta scelta di colori, stili e combinazioni di canotte da acquistare in base alle proprie preferenze di gusti.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!