Le calze a compressione graduata sono calzature che utilizzano le fibre elastiche, o altri materiali in gomma, per comprimere le gambe attraverso l’aumento della pressione, aumentando di conseguenza il flusso sanguigno. Ma perché sono così importanti?

Offerta

Durante la giornata trascorriamo la maggior parte del tempo a torturare le nostre gambe e la gravità fa sì che il sangue defluisca verso la parte inferiore del nostro corpo. La pressione provocata da queste calze compressione graduate fa in modo di correggere il flusso e dà una tregua e una botta di vita ai nostri arti inferiori, così martoriati dalle corse frenetiche che facciamo loro fare nel quotidiano.

In commercio si possono trovare in una varietà di colori, stili e dimensioni con una vasta selezione di design. Sono, infatti, disponibili in versione gambaletto, autoreggente, manicotti (privi del tessuto che, di solito, circonda il piede), collant e calze da running. Spesso vengono indicate dai commessi come “calzature di supporto” che fa notare la loro funzione di sostegno supplementare.

Calze elastiche compressione graduata: le caratteristiche dei migliori modelli

Per chi desidera una calza molto comoda e dalla forte resistenza, può puntare sulle Flytto Style modello 1020, capace di mantenere il comfort per tutta la giornata senza provocare irritazioni e arrossamenti della pelle. Sono l’ideale per l’uso quotidiano.

Si tratta di calze elastiche a compressione graduata semplici da adottare tutti i giorni, grazie a alla vastità di colori in cui sono disponibili. Sono anche piuttosto sottili e non pesano sulle gambe; in questo modo possono essere utilizzate non soltanto nella corsa sportiva ma anche durante le piccole attività di routine: al lavoro, per una passeggiata con gli amici, a cena, ecc.

Sullo stesso stile Flytto, anche la Sockwell si prende la sua fetta di mercato con il modello Women’s Circulator. Sono perfette per l’utilizzo di tutti i giorni e offrono un comfort eccezionale pensate, principalmente, per le donne.

Sono costituite di materiali delicati come la lana e il bambù che dona spessore e una vera sensazione di freschezza, perfette come calze compressione graduata cellulite. Aggiungono, inoltre, un supporto che permette di integrare una suola imbottita in un sostegno resistente.

A differenza del precedente modello sopracitato, queste peccano un po’ di stile in quanto risultano meno esteticamente accattivanti per chi preferisce una calzatura discreta e meno visibile. Sono comunque disponibili in moltissimi colori e pattern.

Offerta
Offerta
Offerta

E per chi, infine, è orientato verso una scelta di calze a compressione running può optare per le Vitalsox Graduated Performance, un modello apprezzato soprattutto dai corridori professionisti. Hanno la fantastica caratteristica di assorbire il sudore, lasciando le gambe fresche ed asciutte. In termini di design, queste calze a compressione graduata deliziano la vista con un’attraente look elegante che continua lungo tutta la gamba.

Sono pensate in prevalenza per gli sportivi con la funzione di calze a compressione running. Offrono, infatti, velocità e un migliore recupero post-allenamento.

Calze compressione graduata: le offerte degli store online

Queste utilissime calzature sono facilmente reperibili nei negozi online come Amazon, dove è possibile divertirsi a selezionare le combinazioni che si preferiscono. Come un vero e proprio catalogo online è facile scegliere il modello e lo stile desiderato e procedere, infine, all’acquisto.

Le calze a compressione graduata hanno dei prezzi accessibili che vanno in un intervallo dai 10 ai 30 euro a seconda delle esigenze del cliente.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!