Molte persone sono portate a pensare che bastano delle scarpe running professionali per una corsa sicura e priva di intoppi. Non sanno, però, che non è così. Un’attrezzatura di qualità non basta per evitare problemi che potrebbero derivare da cause esterne: fenomeni atmosferici, temperature, piccoli animali, ecc. per questo motivo sul mercato possiamo trovare calze running che permettono di correre senza doversi preoccuparsi di altro.

Offerta
Offerta
Offerta

Se anche tu pensi che una calza non debba servire ad altro che a tenere in caldo il tuo piede, ti sarà utile sapere che per chi fa jogging è necessario indossare un calzino che unisca l’utile al dilettevole: devi, infatti, pensare a mantenere i muscoli al caldo, sì, ma non solo. Devono garantire solidità e comodità, in modo tale da rendere la corsa più agevole e confortevole.

Si offre, così, una utilissima combinazione che porta l’atleta professionista e l’amatoriale in uno stato di allenamento sicuro ed efficace al tempo stesso.

Calze da running: le migliori selezioni per uomo e donna

Grazie a due strati l’uno indipendente dall’altro, la Wrightsock Stride si presenta come calze da running impeccabili dalla piacevole sensazione setosa. Questi due strati si uniscono in corrispondenza della punta e del collo del piede, donando l’impressione di indossare due calzini. Questo permette di ridurre l’attrito senza aggiungere massa. Offre, così, comodità e leggerezza, due requisiti indispensabili per chi corre.

Per correre in pieno inverno, invece, siamo in grado di citare le Falke RU Stabilizer come calze da running a compressione, un modello di fascia alta che colma lo spazio tra i pantaloni e le scarpe. Molto apprezzata la sensazione di aderenza non fastidiosa sul piede e il sostegno alla caviglia.

Anche scarpe running professionali ci sa stupire con le sue calze da corsa da uomo Technical Elite Nbx. Sono provviste di piccoli cuscinetti a forma di diamante situati nell’avampiede e nel tallone che offrono un effetto ventilato e ammorbidiscono l’impatto con il terreno senza l’aggiunta di peso. Sono perfetti per la corsa veloce, grazie all’arco stretto che permette alla calza di non scivolare. Ottimi per non perdere il ritmo e la concentrazione.

Perfetti per percorrere lunghe distanze, le Smartwool PhD Run Ultralight Mini sono calze running molto sottili. Prodotti con materiali di alta qualità come il nylon e la lana Merino hanno dimostrato di essere efficaci per la lunga durata. Tengono bene anche in caso di scatti. Sono, inoltre, provviste di fasce elastiche che avvolgono la caviglia per tenere il calzino al suo posto in modo saldo.

Offerta
Offerta
Offerta

Non mancano, infine, delle calze da corsa da donna, tutte dedicate al gentil sesso. Le Balega Ultra Light No Show prevedono un ammortizzatore situato nel tallone e sulla punta. Questo offre una strepitosa sensazione di morbidezza e di comfort.

Calze da running: prezzi e offerte

I prezzi delle calze da corsa sono flessibili e adatti a tutti. I modelli si possono scegliere facendo un giro negli store ufficiali dei negozi o sfogliando il vasto catalogo di uno dei moltissimi e-commerce in circolazione come Amazon, dove sono ben visibili le tante offerte a disposizione. Ti basta scegliere il colore, lo stile e il modello desiderato e procedere all’acquisto!

I costi? Si aggirano da un minimo di 5 a un massimo di 25 euro. Convenienti, no?



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!