Il Peruzzo portabici è stato progettato per venire incontro alle esigenze di coloro che amano pedalare e vogliono portare sempre con sé la propria bicicletta.

I ciclisti sanno bene quanto sia importante viaggiare trasportando la bici in auto: solo così sarà possibile pedalare su nuove strade, magari immersi nella natura contaminata.

In tutti questi casi, il portabici Peruzzo risolve il “problema” del trasporto della bici in auto. Un problema che sorge tutte quelle volte in cui viaggiamo in compagnia ed abbiamo magari l’auto interamente occupata dai bagagli.

Per questo, l’azienda Peruzzo ha pensato a svariate soluzioni, tutte per venire incontro alle esigenze degli amanti del ciclismo. Sul mercato è possibile trovare portabici posteriori Peruzzo o, ancora, portabici per il tetto e per il gancio di traino dell’automobile.

Ogni modello ha una diversa funzione ed un diverso montaggio ma tutti i portabici per auto Peruzzi sono caratterizzati da una eccellente resistenza e da ottimi materiali di assemblaggio.

Nella nostra guida analizzeremo i diversi modelli di portabici messi a punto dall’azienda Peruzzo. Ne scopriremo le caratteristiche, i materiali di assemblaggio e andremo ad evidenziare alcuni modelli presenti sul mercato che ci hanno maggiormente soddisfatto.

Peruzzo portabici posteriore: le caratteristiche

Comodi e semplici da montare, i portabici Peruzzo per il portellone posteriore dell’auto sono l’ideale per trasportare in totale sicurezza la nostra bicicletta.

Il portabici posteriore Peruzzo è caratterizzato da un sistema che, attraverso fascette e ganci, si attacca alle fessure del portellone posteriore dell’automobile assicurando la nostra bici all’auto.

Offerta
Offerta

Come prima sottolineato, il Peruzzo portabici posteriore è particolarmente semplice da montare e da smontare. Inoltre, una volta che avremo scaricato la bici, potremo ripiegare – in maniera semplice e veloce – il nostro portabici posteriore Peruzzo che andrà ad ingombrare pochissimo spazio.

Sul mercato è possibile scegliere tra diverse tipologie di portabici posteriore Peruzzo.
Uno dei modelli più interessanti è il Pure Instinct – Rear, il portabici posteriore Peruzzi in grado di trasportare ben due biciclette. Composto da tubi in acciaio trattati con vernice resistente agli agenti atmosferici, il portabici posteriore Pure Instinct è accessoriato con attacco rigido superiore, è completamente regolabile, pratico e, una volta chiuso, si richiude su se stesso occupando pochissimo spazio. Fornito di braccetto per la seconda bici, questo modello di portabici posteriore Peruzzo è dotato anche di apposita cinghia di sicurezza cucita direttamente sulla struttura.

Un prodotto eccellente, dunque, che è possibile acquistare sia nei negozi specializzati sia su Amazon dove, al momento, è venduto al costo di 138,00 euro.

Peruzzo portabici per il tetto dell’auto

L’azienda Peruzzo ha pensato proprio a tutto ed ha progettato e disegnato specifici modelli di portabici per il tetto dell’automobile.
I portabici Peruzzo per il tetto dell’auto sono costituiti da un binario nel quale vanno ad incastrarsi le ruote della bici. Un braccio movibile stringe il tubo obliquo della bici andando ad assicurarla al tetto dell’auto.

Offerta

A differenza del portabici posteriore, quelli che si assicurano al tetto dell’automobile ci consentono di avere il portellone posteriore sempre libero ed accessibile: in questo modo potremo caricare e scaricare i bagagli in qualsiasi momento. A ciò va ad aggiungersi una maggiore visuale del conducente e ad una maggiore facilità di parcheggio dell’auto.

Sul mercato è possibile trovare una vasta gamma di portabici Peruzzo per il tetto dell’auto, tutti diversi per prezzo e materiali di assemblaggio.
Uno dei più eccellenti è, senza dubbio, il portabici da tetto Peruzzo Roma completo di chiusura a leva con chiave e dotato di poggia ruota regolabile anteriore e posteriore. Il modello “Roma” targato Peruzzo è dotato di cinghia di sicurezza e può essere fissato anche senza l’uso di apposita attrezzatura. Le tubazioni ed il binario del prodotto sono verniciati con polvere antigraffio.

Il portabici da tetto Peruzzo può essere acquistato sia nei negozi specializzati sia su Amazon dove, attualmente, è venduto al costo di circa 100 euro.

Portabici Peruzzo per il gancio di traino dell’auto

I portabici Peruzzo per il gancio di traino si montano, appunto, al gancio di traino della nostra auto. Prima di acquistare un modello del genere, è necessari accertarsi che la nostra auto sia dotata di apposito gancio.

I modeli standard di portabici Peruzzo sono dotati di tubo verticale che viene fissato al gancio di traino: da questo tubo partono, a loro volta, altri due tubi orizzontali ai quali è possibile appendere la bici.

Si distinguono dai modelli standard quelli avanzati (e più costosi) che sono dotati di una vera e propria base di appoggio a cui agganciare la bici: questi portabici vengono poi fissati ulteriormente con apposite morse che stringono il telaio.

I portabici Peruzzo per il gancio da traino dell’auto ci forniscono, senza dubbio, uno dei punti di attacco più stabili e sicuri. Sono facili da montare e ci consentono di scaricare la nostra bici in totale velocità.

Uno dei modelli di portabici Peruzzo per il gancio da traino che ci ha convinti di più è, senza dubbio, il Pure Instinct che è dotato di un sistema di aggancio e sgancio estremamente funzionale e compatto.

Dotato di apposito pedale che ci permette di inclinare il portabici, “Pure Instinct” facilita il carico posteriore. Ancora, il portabici Peruzzo per il gancio da traino è fornito di braccetti per tutte le bici ed è completo di lucchetto e di cinghia di sicurezza cucita direttamente sulla struttura.

Il portabici Peruzzo “Pure Instinct” può essere acquistato sia nei negozi specializzati sia su Amazon, il noto portale su cui è possibile imbattersi in prodotti a prezzi molto più convenienti rispetto a quelli praticati sul mercato.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!