Modelli consigliati

Godimento allo stato puro e altissimo divertimento, con forte dose di adrenalina. Sono le caratteristiche principali di uno skateboard elettrico, gioia di adulti e bambini in un’era improntata sulla tecnologia.

Il miglior skateboard elettrico

Prima di catapultarsi alla ricerca del mezzo più vistoso sul mercato, ti consiglio di fermarti e di ponderare bene le tue scelte. Uno skateboard non è soltanto uno dei veicoli più divertenti insieme al monopattino, ma è anche molto utile per gli spostamenti quotidiani. Quindi, cerca di valutare la zona in cui abiti prima di procedere all’acquisto. Questo perché se vivi in pianura avrai bisogno di uno skateboard di potenza medio-bassa, mentre le zone collinari necessitano di un mezzo potenze per riuscire a imprimere la forza corretta per affrontare una collina.

Skateboard elettrico: caratteristiche principali

Batterie

Sono la principale ragione per cui gli skateboard elettrici sono diventati così popolari. All’inizio si doveva andare in giro con un veicolo pesantissimo, le batterie portavano su un peso di 40-60 chili. Ma negli ultimi anni le batterie in litio si sono evolute, il peso è sceso drasticamente e la sicurezza è stata migliorata.

In aggiunta a un’intelaiatura più sicura e leggera, i miglioramenti nelle batteria offrono ora una gamma estesa di divertimento. Ricorda, però, che la batteria è la vita di uno skateboard elettrico. Segui sempre le raccomandazioni del produttore nel momento in cui dovrai caricare la tua tavola.

Motore

Sono attualmente nella fascia 400-2.000 Watt. Il primo ti porterà bene in giro su un terreno pianeggiante, ma non aspettarti un’accelerazione eccitante. Il secondo, invece, viene in genere utilizzato nelle salite e in una strada ripida.

Controllo

La maggior parte degli skateboard elettrici usano un controller palmare wireless durante la guida. Questi sono provvisti di indicatori luminosi che ti fanno sapere cosa sta succedendo nel tuo veicolo: dal livello di carica della batteria alla verifica di un eventuale errore di sistema.

L’aspetto negativo di un controller senza fili è che non è in grado di dirti quanta carica rimane effettivamente nel tuo skateboard ed è un oggetto che deve essere caricato separatamente dalla tavola.

Modelli consigliati

Ruote

Uno skateboard elettrico standard è fornito di ruote che gli permettono di andare oltre il solito marciapiede in zone ruvide e crepate.

Per un pendolare che non sopporta i mezzi pubblici e non vuole usare l’automobile, si tratta di un veicolo estremamente comodo e divertente, provvisto di ruote lisce che consentono l’utilizzo su strada. Più le ruote sono lisce e più sono indicate per la corsa, mentre quelle più dure sono perfette per la strada.

Caricabatterie

Non tutti sono uguali. Alcuni modelli ricaricano la batteria in una mezz’ora o anche meno, altri hanno bisogno di circa 3-5 ore. Ogni skateboard elettrico è provvisto del proprio caricabatteria in quanto ogni prodotto è univoco. Il tempo di carica dipende tutto dal modello di skate utilizzato ed è possibile usare un adattatore, ma i produttori ufficiali ne sconsigliano l’utilizzo.

Skateboard elettrico prezzi

Sul mercato ci sono moltissimi modelli di skateboard elettrici. Un veicolo di buona fattura ha un costo medio di 270 euro, ma in giro si trovano prodotti che costano anche 60 euro o superano i 500. Lo skateboard elettrico prezzo, quindi, è molto variabile e condizionato dalle caratteristiche che abbiamo analizzato in precedenza.

Se il tuo obiettivo è abbandonare la tua auto nel tragitto casa-lavoro, ti consigliamo di puntare su un modello di qualità che ti permetta di viaggiare tranquillo in piena sicurezza. È, quindi, utile, riuscire a investire qualcosa di più per poter poi garantirti un risparmio nel lungo periodo.

Per aiutarti, ci affidiamo ad Amazon. Lo conosci già, giusto? Al suo interno trovi i modelli delle più popolari marche produttrici di skateboard a un prezzo decisamente molto più basso del solito. Inoltre, hai la possibilità di leggere le recensioni degli altri e di ottenere un reso gratuito per un periodo di 30 giorni successivo al tuo acquisto. Sei pronto a sfrecciare per le strade adesso?

Modelli consigliati



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!