Offerta
Offerta

Gli hoverboard sono veicoli, come i monopattini elettrici che, negli ultimi anni sono diventati sempre più richiesti. Il motivo? La semplicità di utilizzo, l’essere totalmente eco-friendly e i costi sempre più bassi, sono tra le caratteristiche più importanti che gli hoverboard mettono in evidenza.

Di modelli, poi, ce ne sono un’infinità. A partire da quelli con cuffie annesse e connessione smartphone per ascoltare la propria musica preferita mentre si impara a godere la città da un punto di vista differente, per spingersi oltre con prodotti a GPS integrato.

Hoverboard recensioni: su quale puntare?

Due sono i modelli principali su cui puntare: Hoverboard e AirWheel o monociclo elettrico. Sono molto simili in termini di concetto, ma è il modo in cui vengono controllati che cambia. Infatti, manca la struttura e il manubrio che sono le caratteristiche principali che hanno portato il Segway al successo.

Nel primo caso, è costituito da due ruote sistemate su ogni lato, collegate da una cerniera al centro che permette loro di ruotare indipendentemente l’una dall’altra. Per muoversi, l’utente non deve fare altro che salire sulla pedana sensibile alla pressione. Per andare in avanti o indietro basta inclinarsi a seconda della direzione e, se si desidera spostarsi, basta spingere un piede più avanti rispetto all’altro.

Premendo il piede sinistro in avanti, infatti, la ruota dello stesso lato aumenta la velocità e permette al veicolo di girarsi. La stessa cosa succede muovendo il piede destro. Tutto può sembrarti piuttosto confuso, ma ti assicuro che occorrono appena pochi minuti per abituarsi al sistema e avere il controllo necessario per spostarsi in tutta tranquillità.

Il secondo modello di cui vogliamo parlare è l’AirWheel. Al contrario dell’Hoverboard provvisto di due ruote sui lati esterni, questo viene prodotto con un’unica grande ruota (anche due, dipende dal modello) situata al centro. Si guida per mezzo di sensori a pressione su entrambi i lati che permettono di rimanere in equilibrio.

Il movimento qui è un po’ più difficile da gestire, perché qualsiasi drastico cambiamento di direzione deve essere gestito con i fianchi ed equilibrato con il peso del corpo. Un po’ come negli skateboard elettrici.

Hoverboard prezzi: dove e come comprare!

Una delle migliori marche che si contraddistinguono nel mercato degli Hoverboard è senza dubbio la Nilox, ma online sono presenti tantissime altre ottime marche con ottimi prodotti.

Grazie alla nascita e all’incremento del commercio elettronico, i grandi portali riescono a portare direttamente a casa del cliente i prodotti desiderati a un prezzo decisamente conveniente. Potrai, quindi, farti arrivare, ad esempio, un Hoverboard Amazon di tutto rispetto spendendo anche solo 200 euro.

Sempre negli store online puoi trovare schede dettagliate relative ad ogni modello che create per aiutare la scelta. Ogni prodotto viene descritto nei minimi dettagli e le recensioni degli altri acquirenti sono un’ottima fonte di sicurezza che ti consentiranno di capire se ciò che vedi fa al caso tuo.

Offerta
Offerta


Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!