Sinonimo di garanzia e di affidabilità, i ciclocomputer Garmin sono presenti, da sempre, sul mercato con una serie incredibile di modelli dedicati ai cicloamatori.

Piccoli “computer di bordo”, i bike computer targati Garmin assicurano al ciclista elevate funzionalità e alte prestazioni. Compagni d’allenamento, “motivatori”, personal trainer: i ciclocomputer Garmin sono in grado di monitorare e di rilevare una quantità incredibile di dati e di indicatori. Il tutto abbinato ad una semplicità d’uso disarmante e ad una eccellente precisione.

Il mercato offre davvero una vasta scelta di modelli di bike computer Garmin, ognuno con le proprie funzioni, ognuno con le proprie caratteristiche calibrate sulle esigenze dei ciclisti.

Offerta
Offerta

E allora, i ciclisti amatoriali ovvero coloro che amano percorrere – in sella alla loro bicicletta – esclusivamente strade di città potranno optare per modelli di bike computer standard, dalle funzionalità di base. Optando per un modello del genere, si potranno rilevare dati come i tempi di percorrenza oppure la velocità.

Coloro che, invece, praticano ciclismo a livello agonistico potranno scegliere tra i numerosi modelli di bike computer Garmin avanzati perché in grado di rilevare ulteriori dati come, ad esempio, la temperatura, i dislivelli percorsi.

La maggior parte dei ciclocomputer Garmin avanzati sono inoltre compatibili con numerosi sensori presenti sul mercato. Pensiamo, ad esempio, alla fascia cardio che abbinata al device consente di monitorare e rilevare – in tempo reale – la frequenza cardiaca oppure ai sensori di cadenza e di pedalata che permettono al ciclocomputer Garmin di monitorare ulteriori dati importanti per ottimizzare l’allenamento.

Garmin ciclocomputer: le caratteristiche generali

La tecnologia messa a punto da Garmin ha permesso alla nota azienda di immettere sul mercato una vasta gamma di ciclocomputer dedicati a ciclisti amatoriali e professionali. Si tratta di modelli che differiscono tra loro quanto a funzionalità, caratteristiche tecniche, prestazioni e, ovviamente, prezzo.

Un ciclocomputer Garmin più avanzato (di norma dotato anche di sensore GPS) sarà in grado di monitorare una quantità impressionante di dati: il costo del dispositivo, in questo caso, sarà medio alto.

Viceversa, un bike computer Garmin “di base” (normalmente wireless ma non dotato di sensore GPS) riuscirà a fornire al ciclo amatore una serie di funzioni standard giustificate da un costo basso.

In linea di massima, i ciclisti che amano allenarsi per lungo tempo su tratte di lunga percorrenza troveranno nel marchio Garmin una serie di modelli e di dispositivi con una buona autonomia della batteria. Quasi tutti i ciclocomputer targati Garmin sono infatti dotati di batteria agli ioni di litio ricaricabile che consente al ciclista di utilizzare il dispositivo anche per molte ore al giorno.

Tutti i bike computer “standard” targati Garmin offrono, inoltre, la funzione di calcolo della distanza percorsa e della velocità istantanea e media. Una caratteristica “di base” ma che ha notevole rilevanza per il ciclista.

Una delle funzioni più avanzate ed interessanti che un buon ciclocomputer Garmin è in grado di offrire al ciclista è quella della navigazione cartografica con gps, con tutti i servizi accessori ed aggiuntivi che ne derivano. Gli unici bike computer in grado di assolvere alla citata funzione sono i ciclocomputer Garmin GPS, ovvero quelli dotati di apposito sensore GPS. Questi dispositivi si comportano come veri e propri “navigatori di bordo” essendo in grado di mostrare sul display la posizione del ciclista, il percorso da seguire nonché la mappa del luogo.

I ciclocomputer GPS consentono, inoltre, al ciclista di caricare sul sito ufficiale della Garmin le tracce GPS delle strade percorse oppure di creare le proprie mappe utilizzando gli appositi software forniti dalla casa produttrice.

Supportata dai ciclocomputer Garmin più avanzati è anche la funzione di monitoraggio della frequenza cardiaca. Si tratta di dispositivi in grado di rilevare – in maniera autonoma – il battito del cuore grazie alla compatibilità del device con la fascia cardio. Una volta indossata la fascia con il sensore, il ciclista potrà tenere sempre sotto controllo la propria frequenza cardiaca durante la pedalata. Una funzionalità, questa, supportata dai modelli di ciclocomputer Garmin appartenenti ad una fascia di prezzo sicuramente più elevata. Chi opta per dispositivi del genere avrà sempre la possibilità di monitorare il proprio stato di salute e la efficacia dell’allenamento.

Ancora, i ciclocomputer Garmin più avanzati sono in grado di offrire una molteplicità di altre funzioni, tutte interessanti per chi pratica ciclismo a livello agonistico. Optando per un dispositivo più avanzato, sarà infatti possibile monitorare la potenza e la frequenza di pedalata nonché la pendenza della salita. Infine, molti modelli di bike computer Garmin sono dotati di altimetro barometrico, uno strumento che permette al dispositivo di fornire al ciclista dati accurati e precisi sulla quota raggiunta.

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

Ciclocomputer Garmin: l’offerta su internet

Il mondo dei bike computer Garmin è variegato ed eterogeneo. Sul mercato è possibile trovare svariati dispositivi, tutti diversi tra loro per prezzi, caratteristiche tecniche e funzioni.

Tra i modelli più interessanti che abbiamo testato per voi ricordiamo, ad esempio, Garmin Edge 200, il ciclocomputer con GPS integrato, sempre accurato e preciso. Il device è al momento disponibile su Amazon al costo di 105,00 euro.

Infine, non possiamo non segnalare Garmin Edge 520, il bike computer con Gps integrato molto affidabile, preciso e dotato di funzionalità avanzate. Il dispositivo è al momento disponibile su Amazon al costo di 259,00 euro.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!