Il sensore di cadenza Garmin è un dispositivo molto utile per tutti i ciclisti amatoriali e professionali che vogliono tenere sempre sotto controllo le loro performance sportive.

Questo apparecchio monitora, infatti, la cadenza della pedalata durante l’allenamento e aiuta i ciclisti a misurare il numero delle pedalate al minuto.

Grazie al sensore di cadenza Garmin, ogni ciclista riuscirà a monitorare le prestazioni in maniera precisa, a pianificare gli allenamenti e a raggiungere risultati sportivi eccellenti.

Offerta

Cos’è la cadenza di pedalata?

La cadenza di pedalata esprime il numero di giri effettuati dai pedali in un minuto. La cadenza viene misurata in base al rapporto tra la velocità di esecuzione della pedalata e la forza che il muscolo esercita sul pedale.

Ovviamente, maggiore sarà la forza da applicare e più lento sarà il movimento. Lavorare sulla cadenza, ottimizzare questo parametro vuol dire riuscire a trovare il giusto punto di equilibrio tra rapidità e forza. Solo trovando questo equilibrio, il ciclista riuscirà a modulare la forza impressa sul pedale per non affaticare troppo le articolazioni e i muscoli.

Garmin sensore cadenza: come funziona

Il sensore di cadenza targato Garmin riesce a rilevare e a monitorare i dati appena descritti grazie alla presenza di due piccoli magneti: quello montato su un raggio della ruota posteriore della bicicletta consente al sensore di misurare la velocità mentre quello montato sulla pedivella misura la cadenza.

Sensore di cadenza Garmin: le caratteristiche

Il sensore di cadenza bluetooth targato Garmin è un eccellente dispositivo che ci permette di monitorare e di rilevare la cadenza della pedalata durante il nostro allenamento grazie ai sensori wireless auto-calibranti.

E’ semplice da montare, si aggancia a pedali di qualsiasi dimensione e, proprio grazie a questa sua caratteristica, può essere velocemente trasferito da una bici all’altra.

Il sensore della velocità, invece, si collega sia al mozzo anteriore che a quello posteriore delle ruote della bicicletta. Ottima anche la connettività del sensore di cadenza Garmin che si calibra – in maniera assolutamente automatica – ai dispositivo Edge o Forerunner compatibili con il dispositivo.

Connettendo il sensore di cadenza Garmin ai citati dispositivi, potremo ottenere davvero il massimo dal nostro allenamento: connesso ai device Edge o Forerunner, infatti, il sensore di cadenza riesce a fornire dati precisi ed accurati sulla distanza e sulla velocità sia durane i nostri allenamenti indoor che outdoor.

Offerta

Sensore di cadenza Garmin: prezzo e dotazione

Il sensore di cadenza bluetooth targato Garmin può essere acquistato sia sul sito ufficiale del produttore al prezzo di 69,00 euro sia su Amazon dove, attualmente, è venduto al costo di 53,90 euro.
In dotazione insieme al sensore di cadenza, troveremo i seguenti accessori:

  • Manica per sensore
  • Sensore di cadenza
  • Tre cinghie
  • Manuale d’uso in Italiano.


Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!