La pistola scacciacani o “a salve” è una pistola semiautomatica dotata di sistema di munizionamento in grado di emettere soltanto un botto simile a quello emesso dalle pistole vere e proprie.
Come si potrà intuire facilmente, la pistola scacciacani non è altro che la “replica di un’arma”.

Il corpo della pistola scacciacani è realizzato interamente in zama, una lega in alluminio molto fragile. La canna della pistola è occlusa ed è dotata di un inserto in acciaio.

Tutti i modelli di pistola scacciacani presenti sul mercato devono essere preventivamente approvati dal Ministero dell’Interno: su ogni confezione, infatti, deve essere indicato il numero di decreto di approvazione. Ogni modello, inoltre, deve essere preventivamente testato dal B.N.P. per l’apposizione del relativo punzone.

Le pistole scacciacani sono legali, di libera vendita e detenzione. Per il loro possesso, non è necessario il porto d’armi.

Il prezzo delle pistole scacciacani

Molteplici sono i modelli di pistola scacciacani presenti sul mercato e variabili sono anche i loro prezzi. In linea di massima, comunque, il costo di una pistola scacciacani può essere compreso tra i 30 e gli 80 euro.

La pistola scacciacani può essere acquistata sia nei negozi che si occupano della vendita di questa particolare tipologia di arma sia sul noto portale di vendite Amazon.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!