La tenda da campeggio Ferrino è l’accessorio più amato ed utilizzato dai campeggiatori. Caratterizzate da materiali eccellenti, progettate per rispettare gli standard di sicurezza, le tende campeggio Ferrino sono completamente ignifughe e garantiscono confort e resistenza a chi le utilizza.

Offerta

Tende Ferrino da campeggio: le tipologie

Quattro sono le tipologie di tende Ferrino presenti sul mercato e tra cui è possibile scegliere:

  • la tenda canadese Ferrino: è la classica tenda da campeggio con copertura caratterizzata da due spioventi pronunciati e dalle dimensioni abbastanza ridotte;
  • la tenda a casetta Ferrino: è la tipologia di tenda da campeggio più adatta alle famiglie e ai gruppi numerosi. Con una chiara divisione tra la zona notte e la zona giorno, le tende ferrino a casetta assicurano il massimo spazio, confort e abitabilità;
  • la tenda Ferrino a tunnel: caratterizzata da una forma a metà strada tra le due precedenti, la tenda a tunnel targata Ferrino offre e garantisce alti standard di sicurezza. In più, è facile da montare ed è molto spaziosa;
  • la tenda Ferrino igloo: è la tenda da campeggio più semplice da montare e dotata di abside molto spazioso.
    Ferrino Tende: di quanti posti abbiamo bisogno?

Le tende Ferrino presenti sul mercato sono in grado di ospitare da 2 fino a 6 persone. E se vi apprestate a vivere il campeggio in compagnia del vostro partner, la tenda matrimoniale Ferrino è il prodotto che fa al caso vostro.

Particolarmente indicata per i gruppi numerosi è, poi, la tenda Ferrino Proxes 5, in grado di ospitare da 5 a 6 persone. La particolarità di questa tenda da campeggio è, senza dubbio, la presenza di un pavimento addizionale cucito su tutto il perimetro del doppio telo: un elemento che garantisce comfort, massima protezione e abitabilità della tenda.

I materiali delle tende da campeggio Ferrino

Abbiamo parlato di materiali di eccellente qualità, in grado di garantire alti standard di sicurezza. Le tende Ferrino da campeggio presenti sul mercato possono essere costituite da una struttura in “monotelo” ovvero caratterizzata solo da un involucro esterno.

La tende Ferrino monovelo è particolarmente indicata per un campeggio oppure per un’escursione durante il periodo estivo. Il materiale in cui sono realizzate le tende permette una facile traspirazione ma non garantisce una buona resistenza a basse temperature.

Le tende Ferino a doppio telo, invece, sono caratterizzate da 2 strati di protezione e, dunque, garantiscono un maggiore isolamento dall’esterno. Sono particolarmente indicate per un campeggio o un’escursione in zone fredde e umide: essendo impermeabile, il telo esterno preserva gli “ospiti” dalle infiltrazioni e dall’umidità esterna.

Tenda da campeggio Ferrino: prezzi ed offerte

La massiccia presenza del brand Ferrino sul mercato agevola la scelta della migliore tenda da campeggio. E’ possibile acquistare tende appartenenti ad ogni fascia di prezzo: ovviamente il costo del prodotto varia in base ai materiali di realizzazione e al numero di persone che è in grado di ospitare. In linea di massima, comunque, i prezzi delle tende Ferrino sono compresi tra i 100,00 euro ed i 400,00 euro.

Offerta
Offerta
Offerta

Ad esempio, la tenda Ferrino Proxes 5 è attualmente venduta su Amazon al costo di 284,48 euro.
Il prezzo è destinato ad aumentare se vogliamo acquistare la tenda Ferrino Svalbard 3, indicata per i gruppi numerosi e dotata di pavimento addizionale. Questa tenda  da campeggio targata Ferrino in grado di fornire un comfort elevato agli “ospiti” può essere acquistata su Amazon al costo di 517,00 euro.

Ma, come abbiamo detto, la scelta è per tutte le tasche: se volete spendere di meno, potete optare per la tenda Ferrino Nemesi 2 che, al momento, è venduta su Amazon al costo di 201,00 euro.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!