Gli amanti del campeggio, delle escursioni in montagna e dei pic-nic non potranno non possedere il comodo frigo da campeggio, in grado di tenere al fresco bibite ed alimenti anche nelle giornate estive più calde.
Nella nostra guida vi forniremo una serie di utili consigli che potranno orientarvi ed aiutarvi nella scelta del migliori frigoriferi da campeggio.

Offerta
Offerta

Frigo da campeggio elettrico portatile: le caratteristiche

Il frigo da campeggio elettrico portatile è particolarmente indicato per chi si appresta a trascorrere una vacanza in campeggio, magari in tenda oppure in camper.

Il dispositivo, infatti, necessita di essere collegato il più possibile all’alimentazione elettrica in modo da riuscire a mantenere le bibite e gli alimenti al fresco, il più a lungo possibile.

Comodo e molto semplice da trasportare, sul mercato esistono svariate tipologie di frigorifero campeggio elettrico, tutte diverse per prestazioni e per caratteristiche tecniche.
Il miglior frigo elettrico da campeggio è ovviamente spazioso ed ampio ovvero in grado di contenere una buona quantità di cibi e di bibite.
Di norma, i modelli di frigoriferi elettrici da campeggio più performanti sono quelli che, se correttamente alimentati, riescono a mantenere le bibite e gli alimenti in esso contenuti ad una temperatura costante di 3° o 4° per almeno 4 oppure 5 giorni.

Ovviamente, il frigo elettrico portatile da campeggio più costoso e performante è anche quello estremamente silenzioso: una caratteristica molto importante, specialmente se consideriamo che il frigorifero da campeggio deve restare acceso, in maniera ininterrotta, giorno e notte.

Da preferire, infine, i modelli di frigo da campeggio elettrico più leggeri: una caratteristica essenziale soprattutto se consideriamo che il frigo dovrà essere trasportato durante il viaggio.

Frigo da campeggio portatile: le caratteristiche

Quando si parte per una vacanza, non sempre si dispone della corrente elettrica. In tal caso, l’unico modo per tenere al fresco le bibite e gli alimenti è dotarsi di un frigo da campeggio portatile.

Molto più voluminosi (e talvolta pesanti) dei modelli elettrici portatili, questa tipologia di frigo da campeggio è dotata di un coperchio removibile e di un comodo manico che ne agevola il trasporto.

Il frigo portatile mantiene al fresco le bibite e gli alimenti grazie all’uso delle tavolette refrigeranti.
Come si potrà facilmente intuire, il frigo portatile non elettrico mantiene al fresco gli alimenti per un periodo di tempo davvero molto limitato. Sono, dunque, consigliati per un pic-nic oppure per una breve giornata trascorsa in spiaggia.

Sul mercato è possibile trovare diversi modelli e tipologie di frigorifero portatile da campeggio: anche in questo caso la scelta non potrà che ricadere sul modello più leggero, capiente e semplice da trasportare.

Offerta
Offerta
Offerta
Offerta

I prezzi dei frigoriferi da campeggio elettrici e portatili

L’offerta di frigoriferi elettrici e di frigoriferi portatili è davvero molto ampia: sul mercato è possibile scegliere tra diversi modelli appartenenti a differenti fasce di prezzo.

Per acquistare un buon frigorifero elettrico portatile, il prezzo si aggira trai 50 e i 65 euro per i modelli di media qualità, con doppia alimentazione e con una capienza che si assesta tra i 25 ed i 30 litri.

Il costo aumenta e può arrivare anche a 180 euro per acquistare un frigorifero elettrico portatile più sofisticato.
I modelli che, invece, presentano la doppia funzionalità frigo/freezer possono invece essere acquistati al costo di circa 200-250 euro.

Un buon frigo portatile termoelettrico, infine, può avere un costo compreso tra i 70 ed i 90 euro.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!