I campeggiatori e gli amanti delle escursioni in montagna sanno bene quanto sia importante dotarsi di una buona tenda canadese, l’unico accessorio da campeggio che garantisce un riposo confortevole e sicuro durante la notte.

Che cos’è una tenda canadese

Le tende canadesi sono le tende da campeggio più utilizzate e più richieste da coloro che amano vivere a stretto contatto con la natura.

La tenda canadese è molto diversa dalle tende da campeggio tradizionali: caratterizzata dall’inconfondibile forma a “V” rovesciata, questa tenda è particolarmente adatta per proteggere i suoi ospiti dal vento e dalle intemperie: la pioggia riesce a scolare in maniera molto semplice dalle sue pareti.

Forse, l’unico svantaggio di una tenda canadese è quello di non essere troppo capiente: la sua “area abitabile”, infatti, ha la forma di un cono rovesciato, una caratteristica che impone agli “ospiti” di muoversi carponi all’interno di essa.

Uno svantaggio che può essere facilmente superato acquistando una tenda più capiente, magari una tenda canadese 2 posti caratterizzata da una maggiore superficie abitabile e da più spazio per i suoi “ospiti”.

Le caratteristiche della tenda canadese

Molto leggere e semplici da trasportare, le tende canadesi hanno, di norma, un peso inferiore ai 2 chili. Ovviamente, nei modelli più grandi, le tende canadesi possono arrivare a pesare fino a 40 kg.

Del resto, l’offerta sul mercato è davvero ampia ed eterogenea. E’ infatti possibile acquistare tende canadesi di diverse dimensioni e modelli da1,2,3,4,5,6 e 8 posti.

Caratterizzate da materiali resistenti alle intemperie, ai frequenti montaggi e smontaggi, a strappi e a tensioni, le tende canadesi sono, in genere, formate da un sovratelo posizionato all’esterno e da una camera.

Di norma, nelle migliori tende canadesi il sovratelo è impermeabile, è dotato di un fondo resistente agli agenti atmosferici e alle intemperie e garantisce la massima areazione al suo interno. Inoltre, il sovratelo delle migliori tende canadesi garantisce ampia protezione contro gli insetti ed un eccellente livello di privacy ai suoi ospiti.

E’ importante anche ricordare che le migliori tende canadesi sono quelli semplici e pratiche da montare e da smontare. Infine, i modelli dotati di veranda garantiscono uno spazio aggiuntivo in più, molto utile, ad esempio, per mangiare all’aria aperta.

Offerta

Tende canadesi: i prezzi

Infine, diamo un’occhiata al costo delle tende canadesi presenti sul mercato. I prezzi possono variare da un minimo di 25,00 euro fino ad oltre 100,00 euro per i modelli più avanzati, spaziosi e resistenti.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!