Sempre più diffuso e richiesto, il sacco a pelo matrimoniale è riuscito a guadagnarsi un proprio posto tra gli accessori preferiti dagli escursionisti e dai campeggiatori.

I sacchi a pelo matrimoniali sono progettati per “ospitare” e riscaldare due persone. Sono ovviamente caratterizzati da una superficie molto più ampia rispetto al sacco a pelo tradizionale in modo da permettere un comodo e caldo riposo agli “ospiti” anche in zone molto fredde.

I sacchi a pelo matrimoniali possono essere caratterizzati da un’imbottitura in piuma oppure in materiale sintetico. La prima fornisce un elevato grado di calore al corpo ed una buona comprimibilità mentre la seconda garantisce un riposo asciutto anche in ambienti particolarmente umidi.

La scelta del sacco a pelo matrimoniale deve sicuramente essere collegata anche alla stagione dell’anno in cui si intende effettuare l’escursione.
Sul mercato, infatti,è possibile trovare sacchi a pelo matrimoniali estivi ed invernali: il primo è molto più leggero e garantisce un riposo fresco mentre il secondo – caratterizzato da un tipo di imbottitura più pesante – riesce a garantire un sonno caldo e confortevole anche quando le temperature si abbassano velocemente.
Ricordiamo di scegliere anche la tenda da campeggio in base al tipo di escursione e clima.

Sacco a pelo matrimoniale: prezzi

I prezzi dei sacchi a pelo matrimoniali disponibili sul mercato variano molto in relazione al tipo di imbottitura e ai materiali con cui è realizzata la fodera.

In linea di massima, i sacchi a pelo matrimoniali con imbottitura in piuma sono abbastanza costosi: parliamo di un prezzo compreso tra gli 80 e i 300 euro. Ovviamente, il prezzo è destinato a salire se optiamo per un sacco a pelo in vera piuma d’oca: in questo caso il costo può arrivare anche a 1000,00 euro.

Offerta

Più economici ed alla portata di tutte le tasche sono, invece, i sacchi a pelo matrimoniali sintetici: in questo caso il prezzo potrà oscillare tra i 50 e i 200 euro.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!