Le cyclette sono una delle più utilissime attrezzature da palestra. Progettate per il fitness e per un allenamento cardiovascolare, sono uno dei principali macchinari che si utilizzano ogni giorno per mantenersi attivi e in forma. Tutto questo, però, ci porta a dover scindere tra le differenti tipologie di queste biciclette da palestra: oggi ci soffermeremo sulla cyclette magnetica, una macchina utile quanto ricca di fascino.

Cyclette magnetica: come funziona

Una cyclette magnetica funziona in base al principio del magnetismo. Ciò significa che utilizza un flusso di energia elettrica per il controllo del macchinario, mentre il livello della resistenza viene modificato attraverso l’uso di un volano con il conseguente risultato di un allenamento più efficace.

A differenza delle tradizionali cyclette, questa utilizza la pressione esercitata dall’utente e una cinta di tensione situata all’interno della macchina per permettere di percepire la resistenza della stessa. Ma come funziona nel dettaglio?

A seconda dei magneti, attrae o respinge (funziona proprio come una calamita: i poli uguali si respingono e quelli diversi si attraggono). Quindi, la resistenza si alza nel momento in cui l’utente preme il pulsante, aumentando il flusso della corrente. Maggiore è l’elettricità, maggiore sarà la resistenza.

Il volano, invece, funge tra tramite tra la pedalata e il magnetismo. È legato ai magneti e controlla il livello della resistenza. Infatti, tutta la forza magnetica che viene prodotta viene immessa sul volano che, di conseguenza, permette di effettuare uno sforzo maggiore, o minore, nella pedalata.

Cyclette magnetica prezzi: le migliori offerte online

La cyclette magnetica è un’attrezzatura unica e innovativa che consente un’esperienza di allenamento quasi automatica e ad altissimi livelli. La leggerezza e l’avanzata tecnologia la rendono un prodotto di alta qualità ma con un costo a portata di tutti.

Nonostante si basi molto sull’innovazione tecnologia, tutti possono avere a casa propria una cyclette magnetica. Il suo prezzo si aggira attorno ai 175-200 euro, anche se per un prodotto di lusso si può arrivare a spendere anche più di 1.000 euro.

Ma se il tuo obiettivo è semplicemente tenerti in forma e allenarti con un’attrezzatura di qualità che non faccia piangere il tuo portafoglio, sei nel posto giusto. Per risparmiare ancora di più, ti consigliamo di fare un giro su Amazon, lo conosci? Credo di sì, vero?

Parliamo di un e-commerce molto famoso, forse il più popolare in tutto il mondo. Ha un’ampia gamma di prodotti e di modelli tra cui scegliere, tutti accompagnati da fotografie e descrizioni ben dettagliate che ne spiegano la struttura, le caratteristiche e le funzionalità. Inoltre, l’acquisto è totalmente sicuro in quanto sono disponibili moltissime recensioni di altri utenti.

Offerta

I prezzi sono sempre scontati e si possono spesso trovare offerte molto interessanti. Modelli che in negozio costano centinaia di euro sono acquistabili anche alla metà del prezzo. E il processo di ordine e prenotazione è davvero comodo e veloce: con pochi click è possibile selezionare il prodotto, aggiungerlo al carrello o procedere alla compravendita. La tua cyclette magnetica arriverà a casa tua senza che tu debba muovere un muscolo e, a volte, le spese di spedizione sono persino gratuite! Se vuoi ulteriori informazioni ti consigliamo di leggere quest’ottima guida alla scelta della cyclette di VestoCasa.it .



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!