Quando abbiamo parlato dei vantaggi di portarsi a casa una cyclette, abbiamo visto che ne esistono più di un tipo: le cyclette magnetiche e le cyclette recumbent, che andremo ad approfondire oggi.

Si tratta più semplicemente di biciclette reclinabili che offrono un grande supporto per chi ha deciso di rimettersi in forma e perdere i chili di troppo, pensando anche a migliorare la salute cardiaca. Ma le cyclette recumbent sono molto di più e hanno davvero tanto da offrire, tanto che potrebbero essere la soluzione migliore per molte persone. Ecco quali sono i benefici più importanti di una bicicletta da casa reclinabile.

Cyclette recumbent: vantaggi per il fitness e il benessere generico

1. Massimizza la potenza su più muscoli

Il ciclismo in sé è uno sport che concentra l’attenzione della muscolatura dei glutei, delle cosce e delle gambe, puntando a una massa corporea più magra. Ma dal momento che la cyclette recumbent la posizione delle gambe è diversa rispetto a una cyclette tradizionale, i muscoli lavorano in maniera diversa.

Infatti, una bicicletta reclinata consente di massimizzare differenti zone muscolari e, secondo alcune ricerche scientifiche, permettono un lavoro muscolare più ampio e più attivo in confronto a una cyclette verticale.

2. Sicurezza garantita

Le cyclette recumbent sono considerate una scelta di gran lunga più sicura di quelle in posizione verticale. Per questo motivo le reclinabili sono tipicamente utilizzate all’interno di strutture riabilitative. Perché? Grazie alla loro particolare struttura, offrono sostegno alla schiena e un supporto più grande. Sono anche più basse e rendono molto più semplice i movimenti di salita e di discesa.

3. Maggiore comodità

Lo schienale, più spazioso del sedile, e la posizione semi-reclinata la rendono la soluzione più confortevole. Infatti, è possibile osservare come, dopo un’ora di sessione su una cyclette tradizionale, si sperimentino dolore ai glutei e alla schiena, proprio a causa delle dimensioni minori e alla mancanza di sostegno.

La cyclette recumbent elimina questi problemi e anche di più. È stato dimostrato che il macchinario pone meno fatica sui fianchi e sulle ginocchia, facendone la scelta ideale per chi ha problemi articolari come l’artrite.

4. Allenamento completo

Abbiamo constatato che la cyclette recumbent è comoda e più facile da usare. Grazie a queste due essenziali caratteristiche, aumenta la probabilità di estendere il tempo dedicato alla cura di se stessi e all’allenamento. Perché, ammettiamolo, chi ha voglia di rimettersi in sella dopo aver sofferto di dolori lombari e sofferto di glutei doloranti? Con le reclinabili, invece, questo non succede e il desiderio di salirci sopra aumenta ogni giorno di più, garantendo la massima efficacia nella perdita di peso e un grosso supporto sulla salute cardiovascolare.

Cyclette recumbent prezzi: quanto costa e dove acquistare

Arriviamo ora al tasto dolente, quanto ci viene a costare? A che cosa dobbiamo rinunciare per un’attrezzatura ginnica del genere? Non così tanto come credi, sai?

I cyclette recumbent prezzi si trovano in un intervallo che va dai 300 ai 650 euro. Parliamo di modelli dalla qualità buona che siano in grado di durare nel tempo e non abbiamo bisogno dei continui e dispendiosi aggiornamenti di una cyclette economica.

Offerta

Puoi acquistare la tua cyclette recumbent direttamente su Amazon dove potrai risparmiare con il comfort aggiuntivo di ordinare e prenotare direttamente da casa tua. Con il portale, infatti, hai la possibilità di acquistare una cyclette reclinabile alla metà dei prezzi citati sopra. Conveniente, facile e sicuro!



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!