Se parliamo di Shimano ci viene in mente una sola parola: biciclette. Ma questo importante marchio storico è un noto produttore di attrezzature sportive di ogni genere sin dal 1921. Fu fondato da un certo Shozaburo Shimano, da cui deriva il nome, e ora è conosciuta come l’azienda che ha portato le biciclette da corsa nella forma in cui le conosciamo adesso.

Con il tempo, infatti, il marchio si è specializzato nella produzione di accessori per il ciclismo come manubri, steli, reggiselle, selle, forcelle, ruote e accessori con marchio PRO. Oggi noi vogliamo concentrarsi sul cambio Shimano, uno strumento indispensabile che porta al veicolo un senso di stabilità e controllo della velocità.

Cambio Shimano: panoramica modelli più famosi

Cambio Shimano Ultegra

Dotato di una tecnologia all’avanguardia, è sinonimo di leggerezza ma anche di robustezza e convenienza.

Ha il forte pregio di essere veloce e preciso con il risultato di offrire prestazioni relativamente convenienti che portano a una stabilità eccezionale.

Offerta

Cambio Shimano Deore

Si tratta di una buona soluzione per i principianti o per chi non è abituato a salire in sella a una bicicletta. È perfetto per il ciclismo su strada ed è molto più semplice da utilizzare rispetto alle versioni precedenti.

Cambio Shimano Tourney

Classico esempio di tecnologia super-avanzata. Velocità a tutto spiano e consente di risparmiare ponendosi in una fascia di prezzo tra i 1.200 e i 1.500 euro. Può sembrarti un costo elevato, ma la qualità di questo cambio Shimano è particolarmente elevata.

È l’ideale su strada e coinvolge il fitness con la sua resistenza e solidità. Il risparmio è significativo se si nota come sia semplice riparare i pezzi rotti e sostituirli.

Cambio Shimano 105

È il livello medio in tutto il suo splendore. È stato il cambio preferito per molti ciclisti grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo.

Si tratta del miglior cambio sul mercato e offre prestazioni imbattibili. Perfetto per le gare ciclistiche e per l’allenamento quotidiano, garantisce affidabilità al cento per cento.

Offerta

Cambio Shimano XT

L’apice del gruppo Shimano. È stato progettato per essere il cambio più leggero e più performante. E anche il più costoso.

Garantisce prestazioni d’elite ed è costituito da materiali di altissima qualità che portano leggerezza e una sensazione di stabilità di gran lunga superiori alla media con una frenata di classe.

Cambio Shimano prezzi: dove acquistarli risparmiando

Quando si parla di cambio Shimano pensare al prezzo e al risparmio è quasi impossibile. Ogni modello è fatto di materiali di qualità elevatissima, pensati per prestazioni di alto livello e dedicati al ciclismo professionale.

Ma in un periodo di forte crisi economica come questo, i casi sono due: o si rinuncia a qualcosa o si cerca di trovare lo stesso identico modello della medesima marca a un costo decisamente minore.

Dici che è impossibile? Amazon ti dimostra il contrario. Come? Grazie alla sua facilità di utilizzo, rende possibile una scelta a prezzi bassi. Il più famoso e-commerce in circolazione, infatti, mette a disposizione degli utenti un’ampia selezione di modelli di cambio Shimano suddivisi per categorie forniti con una recensione dettagliata e fotografie reali che mostrano il prodotto in questione. Il tutto a costi decisamente inferiori.

Non solo, risparmierai anche il tempo che avresti utilizzato per andare ad acquistare il modello direttamente in negozio in quanto lo riceverai a casa tua con un semplice e rapido click.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!