I migliori combattenti del calibro di Mike Tyson e Roy Jones Jr. sono famosi per l’eccezionale gioco di gambe che li mostrava leggiadri sul ring. Grazie alle loro scarpe pugilato, erano in grado di muoversi avanti, indietro e su ogni lato in modo rapido ed efficace. Sfruttavano le aperture sugli avversari con le loro movenze ballerine.

Offerta

Per alcuni pugili si tratta di un movimento naturale, ma altri devono allenarsi e lavorare sodo al fine di migliorare la mobilità e la coordinazione. In ogni caso, un paio di scarpe da pugilato leggere contribuiscono di molto a raggiungere l’obiettivo. Come? Lo scoprirai in questa guida dove risponderemo alle tipiche domande che riguardano l’acquisto di buone scarpe pugilato.

Scarpe da pugile: perché averle?

La maggior parte dei pugili comincia il suo percorso tirando fuori di tasca propria l’investimento per bendaggi e guanti da boxe, ma sono riluttanti nello spendere qualcosa in più per le scarpe. Non commettere lo stesso errore!

Come hai potuto osservare poco prima, le scarpe pugilato sono fondamentali in quanto migliorano la tecnica del gioco di gambe e forniscono il necessario supporto leggero per muoversi con facilità. Inoltre, garantiscono i seguenti vantaggi:

  • materiale leggero

sono calzature costituite da tessuti leggeri e materiale traspirante. In generale, le scarpe da pugile sono realizzate in pelle di camoscio e una copertura in rete. Ciò rende più facile rimanere in punta di piedi, mentre la traspirazione impedisce alle scarpe di diventare pesanti e zuppe di sudore.

  • gomma antiscivolo

combinano insieme trazione e manovrabilità, grazie alle suole in gomma antiscivolo che permettono di ruotare senza rimanere bloccati sul tappeto.

  • supporto e mobilità

i vari stili e le forme con cui sono disponibili le scarpe pugilato alte tendono a fornire un maggiore sostegno alla caviglia. Quelle basse, invece, forniscono meno supporto ma consentono una maggiore libertà di movimento.

Sii consapevole che la maggior parte delle scarpe da pugilato sono abbastanza strette. Quando ordini online cerca di leggere tutte le recensioni delle calzature che corrispondono al tuo tipo di piede. Se hai una pianta larga, per esempio, opta per scarpe ampie o che si allungano facilmente.

Inoltre, tieni a mente anche l’intensità e il periodo dell’allenamento. Se hai intenzione di usare le scarpe ogni giorno o più volte la settimana, ti consigliamo di puntare subito su scarpe di altissimo livello in quanto durano molto di più e ti garantiscono il perfetto investimento che si tramuta in un risparmio a lungo termine.

Offerta

Scarpe da pugile: dove acquistarle

Molte volte nei negozi sportivi spicca l’assenza di buone scarpe da boxe. Sì, sono molto difficili da trovare. Ecco perché anche i pugili con qualche anno di esperienza alle spalle prediligono acquistare le loro calzature online.

Una rapida ricerca sul web dovrebbe generarti una grande quantità di risultati in quanto la maggior parte dei siti di vendita al dettaglio pubblicizzano i propri prodotti più popolari e ne descrivono le caratteristiche individuali. Il costo si aggira tra i 100 euro e i 150 euro. Al di sotto di queste cifre, probabilmente la qualità non è delle migliori.

Se vuoi evitare di perdere tempo e risparmiare qualcosa, ti consigliamo di fare un giro su Amazon. Al suo interno troverai moltissimi modelli delle migliori marche come le scarpe pugilato Adidas e tanto altro al miglior prezzo possibile.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!