La scelta di un sacco boxe da terra è una decisione molto importante. Grazie a questo fondamentale strumento è possibile sviluppare e affinale le abilità di arti marziali e sorprenderti di quanto sia effettivamente utile nel tempo a venire. Ma se commetti un errore, la tua scelta potrebbe rivelarsi più pericolosa di quanto tu possa immaginare.

Offerta

Noi ci siamo messi al lavoro per te e abbiamo esaminato diverse opzioni di sacchi da boxe da terra per venirti incontro e darti le informazioni di cui hai bisogno per effettuare il tuo acquisto nelle migliori condizioni possibili.

In questo articolo, infatti, vedremo alcune delle nozioni di base su come scegliere i sacchi boxe da terra in grado di soddisfare ogni tua esigenza.

Sacco boxe da terra: peso e materiali

La scelta del giusto peso è importante. Un sacco boxe da terra troppo leggero potrebbe sbilanciarti e farti cadere; uno troppo pesante, al contrario, potrebbero provocarti lesioni e ferite alle mani e alle gambe.

Come ti abbiamo consigliato in un altro articolo dove abbiamo parlato dei sacchi da boxe in maniera più generica, la regola base è quella di puntare su un sacco da boxe da terra di circa la metà del tuo peso corporeo. Ovviamente, ci sono alcune eccezioni che vedremo di seguito:

  • se sei un atleta con esperienza, ti consigliamo di puntare su un sacco un poco più pesante;
  • vale la stessa cosa nel caso tu abbia abbastanza prestanza fisica da garantirti attacchi più potenti della norma.

In caso contrario, i sacchi da boxe da terra potrebbero muoversi troppo quando li martori di pugni e calci forti. Punto forte del mercato boxistico è Everlast, un brand di alta qualità che ha fatto della boxe il punto di riferimento dei suoi prodotti.

Offerta
Offerta

Sacchi boxe da terra: guida per l’acquisto online

Come abbiamo visto, esistono sul mercato marche specifiche che hanno puntato tutto sul settore della boxe, offrendo prodotti di altissima qualità e dalla professionalità garantita. Molti pugili professionisti, infatti, combattono, si allenano e gareggiano indossando e utilizzando gli strumenti dei migliori brand in quanto garantiscono la massima protezione, una durata sensazionale e una resistenza tale da consentire un allenamento completo anche sotto enorme sforzo.

Un buon sacco boxe da terra costa in media sui 70-100 euro. Per una persona che si affaccia a questo sport per la prima volta va benissimo in quanto dovrebbe, prima di puntare in alto, cominciare a regolare il suo fisico e imparare a conoscere tutti gli strumenti utili.

Per quanto riguarda un servizio più professionale, i costi schizzano verso l’alto e arrivano a toccare punte di 800-850 euro. Parliamo di cifre capogiro, ma sono giustificate dall’effettiva qualità degli elementi che compongono i sacchi da boxe da terra e poi… parliamo di agonismo puro.

Se anche tu non vuoi rinunciare a sentirti come Mike Tyson la soluzione sta tutta su internet. Esistono, infatti, siti specializzati come Amazon su cui puoi acquistare i modelli più professionali a un costo decisamente inferiore.

Sul sito sono presenti moltissime offerte e sconti che mozzano il fiato, il tutto pensato per permetterti di portare a casa un sacco boxe da terra professionale con un fortissimo risparmio.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!