In questi anni si sta diffondendo specie tra bambini ed adolescenti ilmonopattino elettricocome mezzo di svago e divertimento nel tempo libero.

Il monopattino elettrico è un mezzo di trasporto impiegato per percorrere brevi tragitti, occupa poco spazio, ha una struttura resistente e leggera, è ecologico, richiede poca manutenzione essendo alimentato da una batteria ricaricabile ed ha un prezzo economico.

I monopattini elettrici presentano versioni sia per bambini che per adulti, la differenza principale sta nella loro struttura. I monopattini elettrici per bambini al contrario dei monopattini elettrici per adulti sono realizzati per essere guidati senza sellino, questo questo fa in modo che il monopattino elettrico aiuti il bambino a sostenersi su una pedana.

La sua struttura consente al bambino di guidare senza che abbia paura di cadere e farsi male.

Un altra differenza sta nelle prestazioni fornite in termini di potenza del motore e velocità del che varia tra i 6 e i 15 km/h nella versione da bambino e dai 20 ai 40 km/h per quella da adulto da 1000w.

I monopattini elettrici per bambini hanno poi una dimensione ridotta e un peso inferiore rispetto a quelli per gli adulti.

Nella scelta di un monopattino elettrico per bambini un fattore importante è la sicurezza, per questo è meglio scegliere un monopattino elettrico con ruote grandi che garantisca una maggiore stabilità riducendo così il rischio di cadute. Se vogliamo un monopattino elettrico per bambini facile da riporre nel bagagliaio dell’auto, la soluzione migliore è quella di un monopattino elettrico pieghevole in quanto è compatto ed occupa poco spazio.

Sono diversi i motivi per cui vale la pena comprare un monopattino elettrico per bambini:

è un mezzo sicuro che raggiunge velocità ridotte e che quindi consente al bambino di divertirsi senza rischi;
permette al bambino di stare all’aria aperta e divertirsi;
educa il bambino a rispettare le regole della strada;

Prima di acquistare un monopattino elettrico per bambini è consigliato seguire alcuni accorgimenti:

  • verificare la velocità e il peso supportato in modo che il monopattino sia adatto ad un bambino;
  • regalare il monopattino elettrico a bambini di almeno 8 anni di età;
  • educare il bambino a prendersi cura del suo monopattino elettrico spiegandogli come si usa e come si ricarica la batteria;
    far indossare al bambino tutte le protezioni necessarie per la sua sicurezza come casco, ginocchiere, gomitiere.
Offerta
Offerta
Offerta

Per quanto riguarda i costi, i monopattini elettrici per bambini hanno un prezzo abbordabile che si aggira su un centinaio di euro. Oltre al prezzo va sempre considerata la qualità della costruzione e la facilità di utilizzo.

Online ci sono vari modelli, recensioni e offerte che vi permetteranno di scegliere  il miglior monopattino elettrico per bambini ad un prezzo vantaggioso.

Correlati