Chi ama trascorrere il suo tempo libero spingendo le gambe in un allenamento di corsa sa bene che una fascia tergisudore è uno strumento di fondamentale importanza. Persino chi si è immesso da poco nel settore del running conosce le difficoltà che si possono incontrare senza una fascia a circondare il volto.

Parliamo di un’attrezzatura indispensabile come possono essere le scarpe running, adatta per chi corre sia al chiuso di una palestra con un tapis roulant sia per chi ama sentire sulla pelle il brivido dell’aria aperta. La sua funzione è quella di mantenere i capelli in ordine (le donne ringraziano) e di evitare che il sudore coli sugli occhi. Una funzionale fascia tergisudore running fa entrambe le cose. Ma tra le tante che si vedono in ogni negozio sportivo quale scegliere?

Le selezioni sono ampie e ognuna si differisce per stile, design e materiali. Il trucco sta nel conoscersi e capire quale di questi fantastici strumenti fa al caso nostro per comodità e utilizzo. Vogliamo, però, darti una mano a scegliere e ti mostriamo quelle che, secondo noi, sono i cinque modelli da tenere più in considerazione per quest’anno.

Fascia antisudore fronte: recensione dei modelli migliori

L’inverno è una stagione particolare, dove è difficile correre in perfetta sicurezza a causa del freddo gelido che imperversa sulle giornate. Gli infortuni si fanno più frequenti e il sudore diventa un pericoloso alleato dei malanni stagionali come raffreddore e influenza. Per non parlare della cervicale!

La fascia tergisudore Saucony Dylete è perfetta per questo periodo. Il suo design specifico sagomato è creato proprio per coprire e proteggere le orecchie, mentre il tessuto traspirante mantiene il calore al suo interno, persino mentre si sta sudando. Per le donne che amano tenere i capelli lunghi esiste una versione dedicata che permette una coda di cavallo perfetta senza interferenze.

La chicca di questo articolo è il logo stampato riflettente, ideale per una corsa al tramonto.

Un altro dei più noti marchi relativi alle fasce tergisudore fronte è la Swatybands, perfetta per mantenere i capelli fermi e impedire loro di svolazzare per tutta la faccia. La fascia, infatti, rimane in posizione grazie a un particolare tipo di feltro che la tiene bloccata. È disponibile in vari stampe e colori e possono essere indossate anche in occasioni non prevalentemente legate allo sport.

Bondiband ha forse il miglior assortimento di fasce tergisudore running. È costituita da un tessuto molto sottile ma in grado si assorbire in maniera perfetta l’umidità. Perfetta per un corridore professionista, ha uno spessore tale da tenere ferma la capigliatura.

Non poteva, poi, mancare la Nike, una delle aziende leader del settore sportivo. La sua Dri-FIT Run Lotus è un modello pensato prettamente alla funzionalità. Infatti, blocca il sudore ma lascia traspirare la pelle, evitando il tanto fastidioso effetto bagnato.

E per ultimo, ma non per importanza, non possiamo evitare di citare la Lacoste che, con la sua Fashion Show Contrast-Tipped, ha fornito un perfetto binomio comodità-funzionalità. La fascia antisudore fronte di uno dei brand più conosciuti al mondo è costituita di morbida lana la quale assorbe l’umidità dal volto, permettendo alla pelle di respirare. Inoltre, non pecca di stile con un design simpatico e divertente.

Offerta

Fascia tergisudore offerte: dove acquistarle al miglior prezzo

Il costo fascia tergisudore può variare a seconda di che cosa si cerca esattamente. Per una prestazione minimale adatta al dilettantismo, si possono trovare fasce perfettamente funzionali all’interno di un intervallo di prezzo che va dai 5 ai 10 euro. Per i professionisti, invece, il costo si aggira attorno ai 20-35 euro.

È possibile acquistare il prodotto su Amazon dove si trovano moltissime fascia tergisudore offerte, adatte a ogni tipo di tasca.



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!