È senza dubbio un dato di fatto: un monopattino per bambini è certamente la soluzione più adatta per il trasporto dei più piccoli dai due anni in su. È il mezzo di trasporto ideale per portare i tuoi figli con te in luoghi dove loro si annoierebbero: centri commerciali e uscite tra adulti sono gli esempi più classici.

In particolare, oggi sono diventati uno dei principali strumenti di intrattenimento dei più giovani, perfetti per essere usati in strada e nei parchi grazie alla loro facilità di utilizzo e alla loro leggerezza. Ma qual è la scelta giusta tra i tanti modelli di monopattini elettrici in circolazione?

Monopattino per bambini: guida ai modelli più avanzati

Monopattini per bambini mini

Classici ma estremamente popolari. Sono perfetti per i bambini di un’età compresa tra i 3 e i 5 anni. Sono consigliati per chi ha un’altezza variabile tra i 98 cm e i 110 cm.

Si tratta di modelli particolarmente leggeri che possono essere trasportati con facilità anche dai bambini stessi. Inoltre, sono provvisti di un freno posteriore in stile parafango, molto semplice da usare. Il manubrio è fissato a circa 60 cm e non è regolabile, ma questo non è un problema in quanto raggiunge un’altezza adeguata per la maggior parte dei bambini della fascia di età citata in precedenza.

Monopattini 3 in 1

Parliamo in questo caso di un monopattino per bambini con incluse ben tre modalità di funzionamento principali. Si tratta di una variante intelligente del modello precedente, ma adatto ai bambini di età inferiore.

È adatto per un’età che varia dai 1 ai 5 anni e ha la particolarità di “crescere” insieme al tuo bambino. Costituito da materiali di alta qualità, garantisce robustezza, solidità e può durare fino a 5 anni senza problemi.

Il monopattino per bambini 3 in 1 viene venduto con incluse uno speciale manubrio aggiuntivo e regolabile e una borsa adatta per il trasporto. Questo potrebbe sembrarti un investimento piuttosto costoso, ma ti accorgerai ben presto che si parla di spalmare i costi nel corso di ben 5 anni. Diventa, quindi, un budget adeguato e incredibilmente basso per tutto ciò che questo straordinario mezzo di trasporto è in grado di offrire.

Ecco come funziona:

  • fase 1 – età 1-2 anni

provvisto di sedile e uno speciale manubrio dalla forma ovale.

  • fase 2 – età 2-3 anni

la sella viene tolta ma si mantiene il manubrio ovale.

  • fase 3 – età 3-5 anni

si toglie il sedile e si passa a un manubrio con sterzo regolabile.

Monopattini per bambini: prezzi e offerte

Un monopattino per bambini ha anche il pregio di essere un prodotto non particolarmente costoso, al contrario dei del cugino per adulti o dello skateboard elettrico. È accessibile per tutte le tasche e può essere acquistato a un costo inferiore agli 80 euro. Un buon modello di qualità può costare tra i 35 e i 70 euro a seconda delle opzioni e delle caratteristiche.

Puoi valutare i monopattini per bambini e scegliere la soluzione ideale per te e i tuoi figli direttamente su Amazon, dove troverai una vasta scelta di prodotti e modelli che spaziano per colori, design, extra e stabilità. Tu quale sceglierai?



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!