Nonostante sia agli occhi della maggior parte delle persone uno strumento atto al divertimento dei più piccoli, oggi il monopattino adulti è diventato un’ottima alternativa nel trasporto quotidiano. Risulta, quindi, divertente anche per chi ha superato da un pezzo la maggiore età, fare slalom tra i marciapiedi della città o sfrecciare godendosi la libertà di una pista ciclabile addetta alle modalità di trasporto verde come questo.

È anche un bel modo per tenersi in forma o per trascorrere un po’ di tempo insieme a famiglia e amici. Per questi motivi, abbiamo deciso di dedicare una guida per mettere a confronto i migliori modelli di monopattino adulti e aiutarti a scegliere quale sia quello giusto per te.

Monopattino per adulti: guida alle caratteristiche

Al contrario dei monopattini per bambini, i veicoli per gli adulti differiscono per dimensione, peso, manubrio e ruote. Ma andiamo con ordine.

Robustezza e diametro delle ruote

Il monopattino adulti certamente avrà un peso maggiore rispetto a quelli dedicati ai bambini. E qui è fondamentale valutare con attenzione le ruote. La robustezza di queste viene valutata con dei numeri succeduti dalla lettera A. Ciò significa che maggiore è il numero e più duro e resistente è il pneumatico. Per esempio, un monopattino 75A ha le ruote più morbide rispetto a un 100A le quali si usurano meno rapidamente.

Un buon compromesso sono ruote di tipo 85A, un equilibrio tra morbidezza e resistenza capace di contenere il peso medio di un adulto.

Per quanto riguarda il diametro, si consiglia di puntare su un 200 mm che porta il monopattino adulti a essere più veloce e più comodo rispetto a una ruota dalle dimensioni più ristrette.

Altezza del manubrio

L’altezza standard del manubrio di un monopattino per adulti deve essere compresa tra i 42 e i 43 cm.

Le braccia devono essere ragionevolmente perpendicolari al corpo senza il bisogno di appoggiarsi sul manubrio. Si punta, così, a una presa solida e a garantire l’equilibrio.

Struttura

Per un ultimo ma non meno importante, è necessario considerare il telaio e la struttura, in particolare il materiale utilizzato. La tipologia più comune e più consigliata è una piattaforma in alluminio, resistente e leggera, ma poco flessibile.

Ciò ti permette di portare in giro il tuo monopattino adulti senza difficoltà e di trasportarlo persino su una scala mobile.

La struttura dovrebbe essere ampia e sostenere entrambi i piedi quando si viaggia ad alta velocità. E il peso complessivo dovrebbe non superare i 10-12 kg.

Monopattino per adulti: prezzi e offerte

Il grandissimo punto di forza di questo particolare veicolo da strada è il suo prezzo contenuto. Infatti, tutti possono avere la possibilità di acquistare un monopattino adulti senza la fatica e la frustrazione di dover rinunciare a qualcos’altro per arrivare a permettersi un oggetto simile.

Il prezzo medio di un monopattino per adulti di ottima fattura si aggira sui 120 euro, ma puoi spendere molto di meno se ti affidi ad Amazon. Di cosa parliamo? Di un portale e-commerce che ti permette di valutare tra i moltissimi modelli suddividi per prezzo, dimensioni e stile.

Puoi così scegliere tranquillamente dal tuo divano il monopattino adulti che fa per te e fartelo arrivare a casa tua a un costo decisamente conveniente.

 


Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!