Dopo aver approfondito i pro e i contro dell’acquisto di un monociclo elettrico, abbiamo pensato di tornare indietro di qualche passo e focalizzare l’attenzione sull’aspetto generale di un monociclo: di che cosa si tratta? Come avere una buona guida?

Sono due ottime domande che meritano di avere una risposta. E noi siamo qui per questo, per aiutare chi è alle prime armi come te a diventare un vero esperto nella guida di monocicli e darti l’occasione di sfrecciare tra i marciapiedi della tua città, evitando lo stress e il caos quotidiano.

Monociclo: nozioni generali

Il tempo medio che serve per imparare a guidare un monociclo è di 10-15 ore, circa un’ora al giorno per due settimane. È relativamente poco, se si pensa a tutto ciò che si può fare con questo fantastico strumento.

Sicurezza

Un monociclo non è un veicolo pericoloso, non è in grado di arrivare alle folli velocità di un’automobile o di una moto da corsa. È, quindi, molto sicuro e adatto anche ai bambini. Ma come accade quando si svolge qualsiasi attività fisica, come l’andare in bicicletta o sul monopattino elettrico o oppure sullo skateboard elettrico, per esempio, ci si deve aspettare di cadere di tanto in tanto, soprattutto durante il periodo di apprendimento.

Niente che possa andare al di sopra di qualche sbucciatura, ma consigliamo per precauzione di indossare un casco, delle protezioni da polso, un paio di scarpe da ginnastica e pantaloni comodi.

Dove imparare

Lo spazio ideale per correre con un monociclo sarebbe un corridoio dal terreno liscio provvisto di un lungo corrimano che scorre su ogni lato, ma dato che non è semplice da trovare, va benissimo una zona libera da oggetti che potrebbero ostacolare il cammino.

Lo spazio deve liscio e, possibilmente, senza dislivelli. Un campo da tennis e il cortile di una scuola sono ottime alternative.

Monociclo: impariamo a guidarlo!

Arriviamo ora alla parte più divertente e quella che aspettavi con impazienza: come si guida un monociclo.

  • La postura è tutto. È importante rimanere ritti, come se il reggisella fosse collegato alla colonna vertebrale. Se ti slanci in avanti, ti sbilancerai e cadrai.
  • È fondamentale che le braccia stiano lungo i fianchi, ti serviranno per bilanciarti. Non sentirti ridicolo se all’inizio le muoverai per mantenere la posizione; una volta che ci prenderai la mano, riuscirai a rimanere in equilibrio da solo.
  • Se devi cadere, fallo in avanti! Quando impari a guidare un monociclo c’è poco da fare, cadrai e non una volta soltanto. Va benissimo, succede a tutti! Bisogna, però, fare in modo di cadere in avanti per avere una chiara visione di sé ed evitare infortuni.
  • Allenati! È fondamentale che tu riesca a mettere da parte un po’ di tempo ogni giorno per imparare a guidare. Le prime saranno più difficili ma in breve riuscirai a padroneggiare il tuo veicolo e divertirti insieme ai tuoi amici in giro per la città.

Monociclo: prezzi e offerte

Affascinante veicolo a una ruota, il monociclo è capace di far sognare le generazioni di oggi e di ieri, grazie alla sua tecnologia amica dell’ambiente. Piccolo e comodo da trasportare, si pone l’obiettivo di diventare il mezzo di trasporto del futuro.

Le migliori marche produttrici di monocicli come l’AirWheel, vogliono raggiungere l’obiettivo in tempi brevi e lo fanno mettendo sul mercato modelli di alta qualità accessibili a tutti. Uno dei molteplici pregi di un monociclo, infatti, è il suo prezzo alla portata di tutte le tasche, il costo è simile ai monopattini.

Un buon veicolo può costare in media 150 euro, mentre quelli più professionali ed elettrici hanno un prezzo più alto. L’acquisto può essere effettuato comodamente da casa tua usufruendo di Amazon. Conosciuto ormai in tutto il mondo, ti permette di comprare il modello dei tuoi sogni e pagarlo con pochi click ma, soprattutto, di riceverlo a casa tua a un prezzo scontatissimo!

Offerta
Offerta


Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!