Il monociclo elettrico (comunemente denominato e abbrevviato in EUC) è un mezzo di trasporto originale e moderno. Si tratta di un veicolo interessante con la particolarità di essere costituito da una singola ruota che varia dai 12 ai 16 pollici di diametro.

È provvisto di una piattaforma che si incastra su entrambi i lati della ruota e si muove, semplicemente, spostandone il peso avanti e indietro. I monocicli elettrici si possono usare per un po’ di divertimento cittadino, per andare al lavoro o per un giro tra i sentieri disconnessi fuoristrada.

Monociclo elettrico: vantaggi e svantaggi

Monocicli elettrici: i vantaggi

Il vantaggio più evidente che si nota guidando un monociclo elettrico è senza dubbio la velocità. A ruota segue la possibilità di andare fuori strada, grazie a una ruota elettrica di dimensioni maggiori. È proprio la misura della ruota che consente al veicolo di viaggiare su qualsiasi superficie: dal classico sterrato per passare da un manto erboso fino a un terreno ghiaioso.

Il monociclo elettrico può infatti gestire qualsiasi superficie, ma dipende tutto dalla ruota. Un diametro di 10 pollici può andare alla grande su terreni ruvidi, mentre una da 7 pollici funziona soltanto su una strada liscia.

E non è finita! Più sono le dimensioni della ruota e più sono grandi gli ostacoli che si possono superare. Con un po’ di pratica, le persone sono in grado di salire rampe di scale con una facilità impressionante. Non ti va di provarlo e di sfidare i tuoi amici?

Monocicli elettrici: gli svantaggi

Lo svantaggio principale di salire su un monociclo elettrico è che necessita di un allenamento e di esercizio per riuscire a controllarlo perfettamente. Al contrario di un monopattino, ci vuole un po’ di pratica per imparare a guidarlo senza timore di cadute.

Gli utenti più esperti raccomandano, perciò, di acquistare un monopattino economico per imparare e di investire in un veicolo più competitivo nel momento in cui ti senti pronto a spiccare il volo. Noi non possiamo che essere d’accordo e ti consigliamo nel prossimo paragrafo come acquistare il tuo originale mezzo di trasporto e il budget che dovresti tenere a disposizione.

Monociclo elettrico prezzi: offerte online

Trattasi di un veicolo particolare, originale e dall’aspetto intrigante. Capace di affascinare le nuove generazioni e di stupire i più anziani, sono un mezzo di trasporto che non inquina e trasmette sensazioni forti e una massima libertà di espressione.

Con un design futuristico e molte aspettative, il monociclo elettrico si aspetta di diventare nel tempo il mezzo di trasporto più utilizzato in città.

Ok, ma quanto costa? E quali sono le marche più apprezzate sul mercato?

L’AirWheel è uno dei brand più conosciuti per la produzione di monopattini e monocicli e skateboard elettrici. Fornisce un’ampia gamma di modelli unici e completamente all’avanguardia, uno stile inconfondibile e tantissimi accessori per migliorare le sensazioni di viaggio.

Il monociclo elettrico prezzi varia a seconda delle opzioni e delle tecniche avanzate utilizzate per progettarlo. Si parte da un costo minimo di 200 euro circa a salire.

E chi non ha la possibilità di acquistarlo?

La soluzione è a portata di mouse e si chiama Amazon. Questo straordinario portale, spesso, mette a disposizione i migliori modelli delle marche più popolari a un prezzo inferiore. Qui, infatti, puoi approfittare di sconti e offerte continue per regalarti la migliore esperienza di vita senza dover rinunciare a nulla!



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!